La puntata de L’Eredità di mercoledì 19 aprile 2023 è stata ricca di sorprese e momenti suggestivi che hanno coinvolto il pubblico e i concorrenti.
Una serata davvero entusiasmante, all’insegna del buon umore e del sano intrattenimento, grazie all’abilità di Flavio Insinna, per la quarta volta al timone del programma. Accanto a lui abbiamo ritrovato, come sempre, i due prof Andrea e Samira che hanno contribuito ad animare le dinamiche del quiz game. Proprio ieri sera Giacomo Candoni ha regalato al pubblico di Rai Uno un’altra grandissima emozione, indovinando la parola vincente: ecco com’è andata.
Flavio Insinna, come ogni sera, ha salutato il pubblico e il campione in carica. Stiamo parlando di Giacomo Candoni, il bravissimo studente veneto giunto alla sua trentesima partecipazione. Patrizia, Beatrice, Francesco, Ugo, Ylenia, Cristina sono i sei concorrenti che, invece, hanno preso parte al gioco del Continua tu, concluso brillantemente da Cristina.
Nel corso della prima sfida a tempo Francesco è riuscito a battere Beatrice, eliminandola dalla gara. Al termine del Chi, Come, Cosa abbiamo assistito a un secondo confronto, questa volta tra Cristina e Francesco, che purtroppo ha avuto la peggio. A questo punto Samira e Andrea hanno rallegrato la serata con il loro consueto balletto, annunciando poi Le quattro date: 1947-1969-1981-2012. Dopo il secondo errore, Ylenia ha puntato il dito contro Patrizia, che però ha vinto la sfida continuando il suo percorso nel gioco dei Paroloni.
Cristina è riuscita a trovare il significato di Gumedra, che vuol dire Creatura immaginaria, mentre Giacomo ha intuito cosa volesse dire Colmareccio, ovvero Trave del tetto. I due bravi concorrenti hanno quindi ottenuto i primi due posti al Triello, mentre Ugo e Patrizia si sono
contesi la terza opportunità. Con la vittoria di Patrizia si è rinnovato il Triello della sera precedente, ma questa volta le materie erano: Calcio, Curiosità, Romanzi e Scrittori, 33 e 45 giri, Italiano, Consigli della nonna, Fantasia.
Dopo aver vinto la gara di spareggio con Patrizia, Giacomo ha partecipato alle Stoccate Finali, riconfermandosi ancora una volta campione. Superando la penultima sfida, il giovanissimo studente di Lettere Moderne ha conquistato il pass per la sua 16esima Ghigliottina. Giacomo ha portato con sé un montepremi di 170mila euro, che ha dimezzato solo due volte conservando 42.500 euro.
Festa, Papa, Donna, TV, Ponte: sono questi i cinque indizi che avrebbero dovuto guidare il campione 20enne verso la parola vincente. E così è stato perché ha scritto Mobile: era proprio questo il termine esatto che ha permesso al concorrente
veneto di vincere altri 42.500 euro. Giacomo Candoni ha messo a segno la sua quarta vincita, portando a casa ben 188.750 euro in gettoni
d’oro.
Insomma, il giovane arbitro vicentino sembra non volersi fermare, continuando a fare centro nel gioco della Ghigliottina. Proprio per questo Samira ha deciso di festeggiarlo con una bella bevuta: tutti hanno brindato alla sua vittoria! Chissà se anche questa sera ci regalerà un’altra emozione: lo scopriremo seguendo la nuova puntata su Rai Uno, a partire dalle 18:45.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…