Nella puntata de L’Eredità andata ieri in onda ieri martedì 8 novembre 2022 è arrivata la prima vittoria della nuova stagione. La neo campionessa si chiama Genny e la sua commozione ha spinto il conduttore a offrirle il suo fazzoletto. Ma vediamo cosa è successo nel corso della puntata.
L’Eredità: Marco perde alle Stoccate Finali
Flavio Insinna ha aperto i giochi salutando il campione in carica che la sera precedente ha fallito il suo quarto tentativo alla Ghigliottina. Il conduttore ha ironizzato sul fatto che il giovane non abbia ancora conquistato il montepremi pur essendo un bravissimo campione.
Leggi anche: L’Eredità, chi è il nuovo campione Marco: età, lavoro e montepremi
Il simpaticissimo Marco ha reso noto che quando ha raccontato al padre quanto accaduto la sera prima questo gli avrebbe risposto: “Va bene ciao”. “Ciao” proprio come la parola che avrebbe dovuto indovinare Marco nella sua quarta ghigliottina.
Dopo questo divertentissimo momento il conduttore ha dato il via al gioco degli Abbinamenti presentando gli altri concorrenti. Successivamente i concorrenti rimasti in gioco sono passati alla fase successiva quella del Chi, Come, Cosa per poi affrontare lo step de Le quattro date.
Questo è il momento in cui entrano Samira e Andrea i professori de L’Eredità per intrattenere il pubblico fino alla fine della puntata. Dopo la manche dei Paroloni sono rimasti tre concorrenti che hanno potuto partecipare al gioco dei Triello.
Leggi anche: L’Eredità, l’annuncio di Flavio Insinna: “La malattia non si ferma”
Parliamo di Marco, Valeria e Genny che hanno dovuto rispondere a domande su: Italiano, Cinema, Storia, Capolavori, Scienza, Musica e Curiosità. Marco e Genny hanno potuto prendere parte alla penultima sfida, quella de Le Stoccate finali: Genny ha
sconfitto Marco conquistando il pass per la Ghigliottina.
L’Eredità: Genny è la nuova campionessa
Genny è, dunque, la nuova campionessa de L’Eredità ed è giunta alla fase finale del quiz game con un montepremi di 150.000 euro. La new entry ha dimezzato un paio di volte conservando 37.500 euro per la parola finale. Ha così provato a
indovinare il termine che collegasse i 5 indizi a sua disposizione.
Secondo Genny la parola che ben si incastrava tra CURA, FESTA, CESTINO, TAVOLA, e FRAGOLA era UVA. Dopo qualche istante di suspense, Flavio Insinna le ha comunicato che si trattava della parola vincente. La concorrente si è commossa a tal punto che il conduttore le ha offerto il suo fazzoletto ribadendo che fosse pulito.
Genny è quindi la prima vincitrice di questa nuova stagione de L’Eredità arriva e ha portato a casa ben 37.500 euro in gettoni d’oro. La nuova campionessa arriva da Fossano, in provincia di Cuneo, e vive con i suoi familiari: papà Giovanni, mamma Marisa e il fratello Paolo.
Genny ha due cani, Holly e Benji, ai quali è molto affezionata come ha raccontato durante la sua presentazione . Questa sera la concorrente piemontese cercherà di difendere il suo titolo e magari vincere di nuovo. L’appuntamento è alle 18:45 su Rai 1.
