Nonostante fosse un giorno di festa, ieri è andata in onda la consueta puntata de L’Eredità, poiché i più affezionati si sono trovati di fronte alla televisione per scoprire le avventure dei concorrenti. Accanto al conduttore Flavio Insinna, non è mancata la presenza dei due Professori, Samira e Andrea.
La puntata di ieri, 18 aprile, inizia come di consueto con la presentazione dei concorrenti. La scorsa sera si sono presentati Serena, Paola, Rossana, Beatrice, Alberto e Sofia. I giochi si susseguono come sempre, nonostante fosse il giorno di Pasquetta. La manche di Metti, Leva o Cambia prevede che i concorrenti devono aggiungere, togliere o cambiare una lettera per trovare la parola corretta.
Alla fine della manche troveremo Sofia e Beatrice a lottare per rimanere in gioco con le definizioni a tempo. A proseguire sarà Sofia. La manche successiva è quello delle quattro date in cui i concorrenti, a seconda della definizione, devono scegliere la data corretta. In questo caso sarà l’unico uomo della puntata, Alberto, a puntare il dito contro Serena.
Anche in questo appuntamento abbiamo assistito ad una gaffe che ha visto come protagonista Serena. Come detto poco sopra, la ragazza e Alberto si sfidano nelle definizioni a tempo dei 60 secondi e in questo caso Serena avrebbe dovuto rispondere “Menzione”, ma si è confusa e ha detto “Minzione”. Una gaffe che non è passata inosservata soprattutto al conduttore Flavio Insinna.
Leggi anche: Davide Silvestri pronto a tornare all’Isola dei Famosi: spunta la data
Al Triello si presentano Claudia, la campionessa, Alberto e Sofia. Dopo aver superato le otto categorie, Claudia sembra non essere proprio in forma e infatti a vincere sarà Alberto che accederà alla Ghigliottina. L’uomo ha dovuto rispondere alle ultime due domande prima di proseguire: una inerente a Cenerentola e la seconda sulle Arti antiche.
Leggi anche: Stefano De Martino e Belen: Pasqua da sogno. Vacanza extralusso per la coppia
Si presenta così all’ultimo gioco della Ghigliottina con 120 mila euro e si aggiudica il titolo di campione. Davanti a sé si presentano le cinque parole da legare ed erano: correnti, qualcosa, ordine, vita e storia. Dopo aver dimezzato un po’ di volte, ora gioca per 28.750 euro e scrive sul cartellino la parola Forza, ma purtroppo non è quella giusta. La vincente era infatti Pagine.
Avrà la possibilità di riprovarci questa sera, anche se per lui era una buona occasione. Claudia, la campionessa, è ancora in gioco e dovrà fare i conti con lei.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…