Come di consueto, anche ieri sera L’Eredità ha promosso una nuova puntata del celebre quiz show condotto da Flavio Insinna.

Ancora una volta a concorrere per la vittoria la nuova campionessa Silvia, la quale si è resa protagonista di una gaffe a dir poco clamorosa. Ecco che cosa è successo.

L’Eredità: cosa è successo nella puntata del 30 maggio?

Come ogni sera, anche lunedì 30 maggio è andata in onda una nuova e spumeggiante puntata dell’Eredità. Ancora pochi giorni e il famosissimo quiz condotto da Flavio Insinna andrà in vacanza, lasciando il palinsesto a Reazione a catena.

Il programma estivo condotto da Marco Liorni è atteso con successo da tutti i telespettatori, che però non si sentono pronti a salutare Insinna. La conduzione della prossima stagione dell’Eredità è infatti lasciata al mistero, in quanto non sappiamo chi prenderà il suo posto.

Secondo le ultime indiscrezioni, Insinna, desideroso di dedicarsi ad altro, lascerà il suo posto a Caterina Balivo la prima donna a condurre un quiz in Italia. Durante la puntata di ieri sera svariate sfide si sono susseguite con trepidazione, anche se poi la meglio l’ha avuta la giovane Silvia.

La donna ha trionfato al Triello, ottenendo quindi il titolo di campionessa della puntata e la possibilità di concorrere per la Ghigliottina finale.

La tremenda gaffe di Silvia spiazza Flavio

La bella campionessa ha ottenuto quindi la possibilità di concorrere per la vittoria, conquistando un posto diretto per il gioco della Ghigliottina.

La campionessa lavora presso un’azienda di arredamento, anche se nella vita ha conquistato il titolo di architetto. Finora la sua permanenza all’Eredità non è stata molto fortunata, ma come si suol dire, la speranza è l’ultima a morire.

Silvia ha quindi scelto i vari indizi che avrebbero contribuito a farle individuare la soluzione finale. Anche in questo caso però, le scelte non si sono rivelate essere quelle giuste, poiché il suo montepremi ne è uscito completamente dimezzato.

Leggi anche: Alberto Matano lascia La vita in diretta: arriva la confessione

La campionessa deve riuscire a collegare le parole “Bonocore, Angelo, Chiavi, Uscita e Benji” al fine di portare a casa 13.125 euro. Una volta partiti i 60 secondi la campionessa ha cominciato a ragionare sulla soluzione finale, anche se ha trova molto difficile effettuare questi collegamenti.

Silvia, allora, decide di scrivere sulla cartolina la parola Nino ma il bello deve ancora arrivare. Flavio Insinna ha tentato di far capire alla Campionessa quale fosse la soluzione effettiva, citando un celebre cartone.

Leggi anche: Davide Devenuto confessa perché non ha sposato Serena Rossi: “Sarei a disagio”

Parliamo di Holly e Benji, molto famoso in tutta Italia, in quanto improntato sulle avventure di due ragazzi che amano il gioco del calcio. Silvia ha però dimostrato di non conoscere questo personaggio, lasciando tutti a bocca aperta, presentatore compreso. La parola giusta era dunque portiere! Che gaffe!