Quella del 13 novembre 2022 è stata una puntata speciale dell’Eredità dedicata alla beneficenza a favore dell’AIRC, la fondazione per la ricerca sul cancro. Come sempre al timone del programma abbiamo ritrovato Flavio Insinna, che ha dato il via ai giochi con 7
concorrenti speciali che hanno sostituito quelli tradizionali.

I partecipanti sono stati scelti tra volontari, persone che hanno sconfitto il tumore, medici e ricercatori. Ognuno di loro ha rivolto appelli speranzosi in favore della ricerca. Ovviamente nel corso di questi appuntamenti speciali, in caso di vincita, il montepremi viene devoluto in beneficenza alla fondazione designata. Ma vediamo com’è andata ieri sera.

L’Eredità: puntata speciale contro il cancro

Nel corso di questo appuntamento non poteva mancare un ospite speciale come Loretta Goggi che ha rivolto un appello ai telespettatori. La nota artista e giudice di Tale e Quale Show ha motivato il pubblico a donare all’Airc, sostenendo così la ricerca contro il cancro.

Leggi anche: Sapete che lavoro fa Marco il campione de L’Eredità: età e montepremi 

Dopo il suo appello ha affiancato simpaticamente il conduttore nel gioco dei Paroloni, mostrando come sempre molta disinvoltura. Anche durante questa serata il professore Andrea Cerelli ha gestito da solo questa manche e quella de Le quattro date. Samira Lui, infatti, continua la sua assenza motivata dall’impegno a Tale e Quale Show.

Tra un una sfida e l’altra, sono rimasti in gara tre concorrenti che hanno conquistato il pass per il triello: Roberta, Irene e Gabriele. Chi tra loro avrà guadagnato l’accesso allo step finale della Ghigliottina? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: L’Eredità, Marco è ancora campione: ecco quanto ha vinto complessivamente 

L’Eredità: Gabriele va alla Ghigliottina e vince

Superata la fase del Triello, Gabriele e Roberta hanno dovuto affrontare la penultima sfida quella de le stoccate finali: ad avere la meglio è stato Gabriele che ha affrontato la Ghigliottina portando con sé un montepremi di 180.000 euro.

Il concorrente ha dimezzato solo una volta la cifra conservando ben 90mila euro. I 5 indizi forniti dagli autori erano: MONDO, SI, DOPO, PENSARE e a GIORNO. Dopo aver ragionato su quale fosse la parola che potesse collegare i cinque termini, Gabriele ha scritto
DOMANI.

DOMANI era proprio la parola vincente che ha permesso di devolvere l’intera cifra del montepremi in beneficenza. Questa sera L’Eredità torna su Rai 1 alle 18:45 con i classici concorrenti e il campione in carica Marco Bombi.
Scopriremo, quindi, se il concorrente piemontese appassionato di giardinaggio riuscirà a mantenere il titolo e a vincere per la seconda volta. Marco è presente nel programma dalla prima puntata, se trasmessa il 31 ottobre e ha realizzato la sua
prima vincita nell’appuntamento del 9 novembre 2022.

In quella occasione il campione in carica ha portato a casa 25 mila euro in gettoni d’oro, tempo fa aveva già vinto ad Affari tuoi 85.000 euro. Marco aveva partecipato alla trasmissione, allora condotta da Flavio Insinna con Paolo Carenzo, insieme al
quale formava il duo comico I Bella Domanda.