L’Eredità è uno dei game show più longevi di Rai 1: il programma, in onda dal 2002, è stato condotto da diversi presentatori, tra i quali Amadeus, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi.
Dal 2018 Flavio Insinna ha sostituito l’indimenticabile Fabrizio Frizzi, al timone del game show. Il simpatico conduttore de L’Eredità si è mostrato sempre molto comprensivo e disponibile nei confronti dei concorrenti. Di recente, però, ha esagerato commettendo un grave errore: vediamo cosa è successo.
Flavio Insinna: un presentatore per amico
L’Italia è un paese che ha dato i natali a diversi conduttori di successo: tra questi ricordiamo Paolo Bonolis e Gerry Scotti, che sono al timone di noti game show.
Per non parlare di Amadeus, che ha condotto il Festival di Sanremo per tre volte, oppure di Maurizio Costanzo, che intrattiene il pubblico con temi molto attuali.
Questi sono solo alcuni dei nomi dei conduttori più celebri del piccolo schermo, ma essere un bravo presentatore non vuol dire solo sapere intrattenere moltissimi spettatori.
Alcune volte vuol dire aiutare i concorrenti in difficoltà, anche perché stare in tv davanti a milioni di telespettatori può giocare brutti scherzi.
Ecco perché la presenza di un conduttore che sappia mettere a proprio agio i concorrenti tranquillizzandoli è un grosso vantaggio.
Flavio Insinna esagera e la concorrente sbaglia
Può succedere che gli stessi presentatori oltrepassino il limite, come nel caso del simpaticissimo Flavio Insinna. Durante la fase finale della Ghigliottina il conduttore non è stato in grado di fermarsi, suggerendo la risposta alla campionessa.
Roberta ha giocato per un montepremi molto alto e Flavio Insinna le ha fornito degli indizi per indovinare la parola che legasse le altre cinque.
Nella puntata del 9 maggio, dopo un Triello molto combattuto, Roberta è diventata campionessa ed è giunta al gioco della Ghigliottina con un montepremi di 150.000 €.
Leggi anche: Amici, esce fuori il nome del vincitore: fan in visibilio
Le parole da legare erano: “Ingannare, Leggero, Mancanza, Salsa e Buon“. Roberta è riuscita a conservare intatto il montepremi, senza mai dimezzare.
La campionessa ha scritto sul cartoncino la parola Tempo, ma grazie a una battuta pronunciata da Flavio Insinna, capisce di aver sbagliato la parola.
Leggi anche: Finale Amici, arriva l’inatteso spoiler di Maria De Filippi: il pubblico non ci crede
Il vocabolo corretto era, infatti, Appetito: Roberta pertanto non è riuscita a portare a casa il bottino di 150.000 €, non non avendo colto gli indizi molto espliciti forniti dal conduttore.
Insinna ha sicuramente esagerato, ma non pensiamo che siano stati dei presi dei provvedimenti nei suoi confronti. Certo che, se la campionessa avesse vinto l’altissima cifra, si sarebbe verificato qualche problemino.