Qualche giorno fa si è aperta una vera e propria polemica partita dallo studio de L’eredità, il quiz tv che va in onda durante il pomeriggio di Rai 1. A lanciare tutto è stato il conduttore Flavio Insinna esponendo una sua opinione.
Insinna ha preso parola e ha parlato di quello che sta succedendo in Ucraina. Flavio infatti ha spiegato di essere contrario alla fornitura di armi da parte dell’Italia. Ma non solo perché in un’altra recente puntata è riemerso il discorso della guerra…
A L’eredità Flavio Insinna parla ancora di guerra e sbotta
Come vi stavamo anticipando, in una recente puntata de L’eredità andata in onda su Rai 1, tra le varie domande poste ai concorrenti ne è venuta fuori una riguardante la guerra, anche se non quella attuale in Ucraina.
Così il conduttore ha deciso di fermare tutto e di prendere parola. “Non vado avanti. Scusate ma ho un senso di nausea a leggere cose riguardanti la guerra“ ha così detto Flavio Insinna nello studio del quiz tv.
L’eredità, pubblico in piedi per Flavio Insinna
E il pubblico presente a L’eredità è apparso consenziente. Nel senso che tutti i presenti sembravano condividere il pensiero del conduttore italiano nei riguardi della guerra. Tant’è che tutti si sono alzati in piedi facendo un applauso ed una standing ovation a Flavio Insinna.
Leggi anche: La Pupa e il Secchione, quattro concorrenti positivi al Covid: i nomi
Visto quanto accaduto, vista la reazione di Flavio ma anche quella del pubblico, a L’eredità non verranno più poste domande che fanno riferimento alla guerra? Non si esclude che possa essere presa questa decisione.
Leggi anche: Amici, attacco di panico per uno dei ragazzi. Cosa è accaduto nella notte
L’eredità è un programma di intrattenimento e dunque il pubblico vorrebbe gustarsi un po’ di serenità. E’ però giusto ricordare che si tratta anche di un quiz di cultura in cui le domande legate alla storia ci sono sempre state e sempre ci saranno. Forse con questa eccezione.