Site icon AmalfiNotizie.it

L’Eredità, Flavio Insinna sarà sostituito: svelato il nome del successore

Flavio Insinna sostituito?

Facebook

Cambio della guardia per quanto riguarda L’Eredità. Il game show di Rai 1, in cui siamo abituati a vedere Flavio Insinna, è destinato, in questa stagione dei nuovi palinsesti estivi, a portare avanti un cambiamento davvero incredibile.

Naturalmente questo è dovuto ai consueti cambiamenti che subiscono i palinsesti Rai in estate e non solo la Rai, visto che la questione coinvolge anche le altre aziende televisive. Infatti Flavio Insinna con L’Eredità lascerà il posto per tutta l’estate ad un altro programma molto seguito, che già l’anno scorso ha ottenuto molto successo. Vediamo di che cosa si tratta.

Ritorna Reazione a Catena sulla Rai

Al posto dell’Eredità con Flavio Insinna potremo vedere fra qualche tempo il ritorno di Reazione a Catena, un altro game show di Rai 1 che occuperà la fascia del preserale. Fino ad ora la Rai ha ottenuto un certo successo in questa fascia televisiva, anche se si deve scontrare con altri programmi molto affermati, come Avanti un altro di Paolo Bonolis, che su Canale 5 riporta dei dati di ascolto che non appaiono indifferenti.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, Flavio Insinna costretto a lasciare: ecco perché e quando

Reazione a Catena ormai va in onda dall’estate 2007 e si configura a tutti gli effetti come il gioco dell’estate della Rai. Tra l’altro l’anno scorso è andato avanti anche per un certo tempo nella stagione autunnale, visto che l’edizione 2022 è finita domenica 31 ottobre. E i risultati si sono visti anche in questo campo, perché, secondo un comunicato della Rai, anche quest’anno c’è la volontà di prolungare Reazione a Catena, da giugno al 17 dicembre 2023.

Si arriverebbe quindi ad un totale di 195 puntate, con conseguente riduzione per L’Eredità di Flavio Insinna. Ma cosa sappiamo di Reazione a Catena più precisamente e sul conseguente influsso che avrà sull’Eredità?

Come sarà strutturato Reazione a Catena 2023

Il format del programma Reazione a Catena condotto da Marco Liorni rimane invariato anche in questa edizione. Infatti ci sono due squadre che si scontreranno con i giochi di parole. Ogni squadra sarà composta da tre giocatori. Bisogna dire una cosa importante, ovvero il fatto che i tre giocatori devono sfidarsi in una serie di performance per portarsi a casa il montepremi finale.

Le sfide saranno sempre particolarmente coinvolgenti, anche perché è normale che i telespettatori da casa si immedesimino nei concorrenti, cimentandosi anche loro nell’indovinare le parole. In merito alla conduzione di Marco Liorni, si hanno anche alcune indiscrezioni, perché c’è chi ipotizza anche la presenza nel programma di Pino Insegno, che potrebbe essere favorito dal cambiamento dei vertici della Rai.

Exit mobile version