Programmi Tv

L’Eredità, Flavio Insinna rischia il posto: scelto il nome del successore

L’Eredità è il programma preserale più longevo della televisione italiana, più precisamente della Rai. Dopo il compianto Fabrizio Frizzi, il timone è passato nelle mani del simpatico Flavio Insinna, ma questi giorni sono infuocati perché si parla di una sostituzione. Scopriamo insieme i dettagli.  

Flavio Insinna dovrà lasciare L’Eredità? Ecco le indiscrezioni

Questo ultimo periodo è parecchio movimentato e negli uffici Rai si susseguono una serie di voci che riguardano il quiz show del preserale, L’Eredità. In particolare si parlerebbe di cancellazioni di programmi e sostituzioni di conduttori per la nuova stagione televisiva, quella del 2023/2024.  

Le notizie e le indiscrezioni sono infinite, ma le ultime riguarderebbe proprio Flavio Insinna. In particolare, sembra che il timoniere possa perdere la condizione del programma di Rai1 che passerebbe in mano ad un altro grande volto della televisione italiana. L’ipotesi più insistente e imponente sarebbe quella di Pino Insegno 

Ti potrebbe interessareL’Eredità, chi è Silvia la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi

L’attore è noto per la sua simpatia e anche se non vi sono notizie certe in merito, si sarebbe cercata una soluzione per “rinfrescare” il programma, mantenendo comunque quello spirito di ironia e simpatia che solo Insegno può eguagliare quella di Insinna.  

Pino Insegno sostituirà Flavio Insinna a L’Eredità? La verità

Per Flavio Insinna non sono anni semplici questi ultimi. Prima ha dovuto fare i conti con il dimezzamento del programma che, anziché andare in onda da settembre ai primi di giugno, è iniziato poco prima di Natale. Infatti, i vertici Rai avrebbero voluto valutare l’andamento di Reazione a catena nel periodo autunnale e le aspettative erano alte.  

Ora però si ritrova a temere di lasciare il suo posto, ricoperto ormai da anni, ad un suo collega. Questa non è l’unica indiscrezione di queste ore, perché pare che il programma di Milly Carlucci Il Cantante Mascherato sia stato cancellato per i troppi pochi ascolti. Per avere notizie certe dobbiamo attendere qualche giorno.  

Incontri tra Pino Insegno e Giorgia Meloni, cosa sta succedendo?

Sono giorni che si vociferano grandi cambiamenti in casa Rai. Sembra che Pino Insegno sostituirà Flavio Insinna a L’Eredità e a qualcuno questa decisione “puzza di bruciato “. Molti non sanno che l’attuale governo in carica ha grande voce sulle programmazioni.  

La premier Giorgia Meloni è amica da oltre vent’anni con Pino Insegno e sono giorni che l’attore si reca a Palazzo Chigi. È normale che sorga la domanda: cosa sta succedendo? Ad ogni modo, i cambiamenti dei palinsesti li scopriremo presto.  

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago