Site icon AmalfiNotizie.it

L’Eredità, Flavio Insinna resta senza parole: attimi di panico per la campionessa

Il noto quiz game condotto da Flavio Insinna viene seguito per partecipare, da casa, all’emozione del gioco finale, cioè della ghigliottina. Qui si ha la possibilità di portare via l’intero montepremi, cioè la somma di denaro che si è vinta durante lo svolgimento della puntata. Solo che ad ogni indizio sbagliato, durante la scelta del campione o della campionessa, si vede il montepremi dimezzato senza alcuna pietà.

Un duro colpo per i concorrenti che si vedono sfumare migliaia e migliaia di euro. In questa situazione è normale che ci siano dei momenti di panico, non stiamo scherzando. Si hanno momenti di panico perché ci sente con gli occhi puntati addosso e con poco tempo per rispondere.

Arrivare alla ghigliottina è…

Questo è quello che è successo ad Angelica, ex campionessa che poteva “sbancare” all’Eredità con una somma da capogiro che l’avrebbe fatta immediatamente arrivare sul podio dei “record dei campioni”. La giovane ragazza aveva indovinato tutti gli indizi e questo vuol dire che aveva la somma intera.

Un montepremi realmente altissimo. Gli indizi erano: vista, giudicare, moralismo, seguito da foglio e infine chiesa. Tra un tentennamento e l’altro, mentre il tempo scorreva, Flavio Insinna era molto attento sia alle espressioni della ragazza che poi all’evidente stato di nervosismo.

Comprendiamo quale fosse la mole di stress che la giovane stava provando perché tanti ex campioni hanno detto più volte che si hanno dei momenti realmente difficili, dove ti sale perfino la tachicardia. Ad ogni modo, alla ghigliottina dell’Eredità, la giovane ragazza Angelica ha scritto: libro.

La risposta si abbinava con gli indizi. Un libro a vista. Giudicare un libro. Il moralismo nella trama di un libro. Un foglio di un libro. Un libro da chiesa.

Leggi anche: Amici, Nunzio scrive ad Alessandra Celentano: le parole che non ti aspetti

Panico e perdita della vincita?

Su un primo momento Angelica sembrava soddisfatta, ma appena è scaduto il tempo c’è stato un cambiamento della sua espressione. Qui è intervenuto Flavio Insinna che le ha chiesto cosa c’era che non andava. Prontamente la ragazza ha risposto che non era per nulla convinta della parola che aveva scritto.

La somma in palio era di 215.000 euro. Molto alta. A questo punto il conduttore ha iniziato ad abbinare le parole con “libro”. Dove però c’erano realmente tante “congiunzioni” che facevano capire che era la parola esatta, finché non si è arrivati a moralismo.

Leggi anche: Amici, Albe e Serena: la gaffe di Maria De Filippi lascia tutti senza parole

Qui la ragazza ha capito, grazie al ragionamento del conduttore, che la parola giusta era “facciata”. In quel momento la delusione della campionessa è stata forte, tanto che nel post puntata le hanno dato dell’acqua, ma non ha avuto alcun malore.

Exit mobile version