Programmi Tv

L’Eredità, Flavio Insinna non può andare in onda: il motivo è incredibile

Il programma L’Eredità condotto da Flavio Insinna si ferma per un giorno. Infatti stasera, mercoledì 1 giugno, mancherà il consueto appuntamento con il preserale di Rai 1. I telespettatori dovranno rassegnarsi ad altri programmi. L’appuntamento con L’Eredità è rimandato a giovedì 2 giugno.

Lo stesso Flavio Insinna ha spiegato questa decisione che riguarda l’interruzione del programma per un giorno. Infatti nella puntata di ieri ha salutato il pubblico, ha dato la linea all’edizione del TG1 come di consueto e ha detto al pubblico che ci si sarebbe ritrovati dopodomani. Ma quali sono le motivazioni che stanno alla base dell’interruzione di un giorno per il programma?

Perché L’Eredità non andrà in onda per un giorno

Le ragioni sono chiare da comprendere, se consideriamo il palinsesto televisivo di stasera, 1 giugno. Infatti si tratta del giorno della vigilia della Festa della Repubblica Italiana. I telespettatori stasera, su Rai 1, potranno assistere al concerto per la Festa della Repubblica che verrà trasmesso direttamente dal Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale.

Il concerto in questione durerà circa un’ora e mezza. Inizierà infatti alle 18:25 e terminerà proprio in tempo per trasmettere l’edizione serale del TG1.

L’appuntamento è con i giornalisti Nadia Zicoschi e Stefano Catucci, una collaborazione che nasce dall’intento di Rai Cultura insieme a Rai Quirinale. Quindi è proprio per questo, per lasciare spazio al concerto in onore della Festa della Repubblica del 2 giugno, che questa sera L’Eredità salterà un giorno di messa in onda.

Che cosa è successo nell’ultima puntata dell’Eredità

Dovremo quindi aspettare e avere pazienza, almeno per una serata, nonostante alcuni appassionati del quiz televisivo possano anche non essere d’accordo. Per sapere che cosa succederà nella prossima puntata del programma condotto da Flavio Insinna su Rai 1, bisogna rifarsi a ciò che è successo nell’ultima puntata che è andata in onda.

Leggi anche: Gianni Sperti ha ritrovato l’amore? La dedica non lascia dubbi: “Ti amo”

Il recente appuntamento televisivo ha visto la campionessa Silvia arrivare alla ghigliottina con una cifra di tutto rispetto, 45mila euro. Silvia però non è riuscita ad aggiudicarsi il montepremi finale, perché ha indicato come parola il termine “basso”, mentre la parola nascosta corrispondeva invece al termine “lento”.

Leggi anche: Alberto Matano dice addio: “Non so se ci rivedremo”

Adesso vedremo che cosa accadrà giovedì 2 giugno, perché, come lo stesso conduttore ha chiarito, la campionessa potrà ritentare di essere fortunata se riuscirà a mantenere il suo titolo e quindi se riuscirà in questo modo ad arrivare di nuovo al gioco finale della ghigliottina.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

7 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

10 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

13 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

19 ore ago