L’Eredità è un quiz game che intrattiene milioni di italiani durante il preserale di Rai1. Al timone, ormai da diversi anni, c’è Flavio Insinna che con il suo modo di fare cattura e appassiona i telespettatori. Durante la puntata del 24 marzo 2022, accade però qualcosa di inaspettato. Ecco cosa è successo.
Flavio Insinna: un conduttore di altri tempi
Flavio Insinna è forse uno dei conduttori televisivi che riesce ad entrare in sintonia ed empatia con i concorrenti che si presentano a L’Eredità. Il suo stile si distingue da altri per essere ironico, ma allo stesso tempo gentile ed elegante.
Non si limita solo a presentare e a porre le domande, bensì non manca mai nel deliziarci di alcuni riferimenti letterari, del cinema o del teatro. Insomma, il tutto per rendere un gioco di cultura ancora più avvincente e ricco di conoscenza.
Il conduttore è noto anche per riuscire ad entrare in perfetta sintonia con i propri ospiti tanto da dispiacersi quando uno dei migliori è costretto a lasciare il gioco. Durante la puntata del 24 marzo, Flavio Insinna ha una reazione del tutto inaspettata nei confronti del campione Alessio. Vediamo cosa è successo.
Flavio Insinna e la sua reazione inaspettata in diretta
Alessio è un giovane ragazzo che nel mese di dicembre del 2021 fa domanda per poter partecipare a L’Eredità. A gennaio, compiuta la maggiore età, viene chiamato a presentarsi in studio come nuovo concorrente. Il giorno di San Valentino sarà per lui la sua prima puntata.
Alessio è al penultimo anno del liceo linguistico Kant di Roma e ciò che ha meravigliato il pubblico a casa e in studio è la sua preparazione e conoscenza in tutte le materie. Difficilmente ha sbagliato, difficilmente non ha saputo rispondere e questo fa di lui un campione a prescindere dalle vittorie.
Leggi anche: Paura allo Show dei Record, cade a 10 metri di altezza. Gerry Scotti senza fiato
Il 24 marzo però il suo percorso viene interrotto bruscamente dall’eliminazione dal gioco contro un’altra concorrente: Norma che senza volerlo ha creato un senso di vuoto e tristezza. Il giovane ragazzo è riuscito in poco tempo a conquistare l’amore del pubblico, ma soprattutto quel senso di stima che si può provare dinnanzi alla preparazione culturale di un ragazzo così giovane.
A volergli bene sin da subito è stato proprio Flavio Insinna che ha espresso più di una volta quanto fosse felice di avere un concorrente così educato, gentile e preparato nella sua trasmissione. Il momento successivo all’eliminazione è stato caratterizzato dai ringraziamenti che il giovane Alessio ha voluto fare ad amici, parenti ma soprattutto alla scuola che gli ha concesso questa opportunità.
Leggi anche: Lo Show dei Record: incidente in diretta, Gerry Scotti senza parole
Ancora una volta, per salutarlo, il conduttore ha voluto complimentarsi per il suo percorso nel programma al di là delle vincite. Ha concluso dicendogli che non sarà un addio, bensì un arrivederci.
