Programmi Tv

L’Eredità, Flavio Insinna esagera: che spavento per la campionessa

Un nuovo appuntamento con L’Eredità è andato in onda nel preserale di Rai 1 di domenica 29 gennaio. Flavio Insinna ha guidato il quiz in una nuova puntata che è stata ricca di sorprese per i concorrenti.

Una situazione che la campionessa della serata non si aspettava, anche perché è stata protagonista di un piccolo scherzo compiuto proprio dal conduttore. Paola, la campionessa di domenica sera, ha creduto per qualche secondo di aver commesso un errore. Ma le cose erano andate in modo diverso. Vediamo che cosa è successo nel corso della puntata del 29 gennaio di L’Eredità.

La parola scritta e poi sostituita

Alla ghigliottina, nella puntata del quiz di Rai 1 di domenica, è arrivata Paola, che non è riuscita a vincere la somma prevista dal gioco finale. Ma per un attimo ha creduto anche di aver fatto un errore che le avrebbe impedito di conquistare il montepremi.

Infatti in un primo momento Paola ha scritto una parola sul cartellino, che poi ha cancellato e ha provveduto a sostituire con un altro termine. A questo punto, quando si stava per scoprire l’esito del gioco, Flavio Insinna ha detto alla campionessa: “Hai cancellato volante”.

È stato proprio in quel momento che Paola ha esclamato “Oh no”. Si è visto subito che l’espressione della campionessa era quella di una grande paura, convinta di aver scritto la parola giusta e di averla sostituita con un’altra successivamente.

La parola corretta

Sono passati pochi secondi e il conduttore ha spiegato alla campionessa della puntata di L’Eredità che in realtà la parola corretta non era quella che aveva scritto in precedenza e che poi ha cancellato.

Flavio Insinna ha poi spiegato anche che nemmeno l’altra parola che era stata scritta, “ballo”, era quella giusta.

Un piccolo scherzo da parte del conduttore, che aveva anche fatto delle associazioni tra la parola “volante”, scritta inizialmente dalla campionessa e poi sostituita, e alcuni dei termini che costituivano gli indizi.

Leggi anche: L’Eredità, sapete cosa fa nella vita il campione Riccardo: la verità

Poi, però, Insinna ha detto che per fortuna “volante” non era la risposta esatta. “Ci avevate creduto, eh?”, ha detto il conduttore dell’Eredità.

La campionessa ha così appreso che la parola corretta della sera era “pantera”. Paola, quindi, non è riuscita a vincere il montepremi, che corrispondeva a 18.750 euro.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Joselito il nuovo campione: età, lavoro e vita privata

Il campione Riccardo, che aveva avuto diverse occasioni di partecipare al gioco della ghigliottina, invece, si è dovuto fermare al gioco precedente nel corso di questa puntata del quiz di Rai 1.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

5 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

23 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago