Un nuovo appuntamento con L’Eredità è andato in onda nel preserale di Rai 1 di domenica 29 gennaio. Flavio Insinna ha guidato il quiz in una nuova puntata che è stata ricca di sorprese per i concorrenti.
Una situazione che la campionessa della serata non si aspettava, anche perché è stata protagonista di un piccolo scherzo compiuto proprio dal conduttore. Paola, la campionessa di domenica sera, ha creduto per qualche secondo di aver commesso un errore. Ma le cose erano andate in modo diverso. Vediamo che cosa è successo nel corso della puntata del 29 gennaio di L’Eredità.
La parola scritta e poi sostituita
Alla ghigliottina, nella puntata del quiz di Rai 1 di domenica, è arrivata Paola, che non è riuscita a vincere la somma prevista dal gioco finale. Ma per un attimo ha creduto anche di aver fatto un errore che le avrebbe impedito di conquistare il montepremi.
Infatti in un primo momento Paola ha scritto una parola sul cartellino, che poi ha cancellato e ha provveduto a sostituire con un altro termine. A questo punto, quando si stava per scoprire l’esito del gioco, Flavio Insinna ha detto alla campionessa: “Hai cancellato volante”.
È stato proprio in quel momento che Paola ha esclamato “Oh no”. Si è visto subito che l’espressione della campionessa era quella di una grande paura, convinta di aver scritto la parola giusta e di averla sostituita con un’altra successivamente.
La parola corretta
Sono passati pochi secondi e il conduttore ha spiegato alla campionessa della puntata di L’Eredità che in realtà la parola corretta non era quella che aveva scritto in precedenza e che poi ha cancellato.
Flavio Insinna ha poi spiegato anche che nemmeno l’altra parola che era stata scritta, “ballo”, era quella giusta.
Un piccolo scherzo da parte del conduttore, che aveva anche fatto delle associazioni tra la parola “volante”, scritta inizialmente dalla campionessa e poi sostituita, e alcuni dei termini che costituivano gli indizi.
Leggi anche: L’Eredità, sapete cosa fa nella vita il campione Riccardo: la verità
Poi, però, Insinna ha detto che per fortuna “volante” non era la risposta esatta. “Ci avevate creduto, eh?”, ha detto il conduttore dell’Eredità.
La campionessa ha così appreso che la parola corretta della sera era “pantera”. Paola, quindi, non è riuscita a vincere il montepremi, che corrispondeva a 18.750 euro.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Joselito il nuovo campione: età, lavoro e vita privata
Il campione Riccardo, che aveva avuto diverse occasioni di partecipare al gioco della ghigliottina, invece, si è dovuto fermare al gioco precedente nel corso di questa puntata del quiz di Rai 1.
