Negli ultimi giorni si sta parlando sempre più del celebre quiz show di Rai 1. L’Eredità è infatti spesso al centro della scena, in quanto stiamo per assistere ad un clamoroso cambio di conduzione.

Insinna ha infatti deciso di farsi da parte per lasciare il suo posto ad una bellissima donna che dirigerà il quiz game di Rai 1. Un evento di non poco conto però, si è verificato durante la puntata di mercoledì 16 marzo.

L’Eredità: il passaggio di testimone di Flavio Insinna

L’Eredità è uno dei programmi più longevi di Rai 1. Il game show viene trasmesso ogni giorno alle 18:45 sulla rete ammiraglia della Rai. Si tratta di un contenitore culturale, durante il quale i diversi concorrenti possono sfidarsi in vari giochi.

Bisogna infatti indovinare parole, fare associazioni, azzeccare le giuste date e perfino rispondere a domande sulle varie materie scolastiche. Ogni gioco porta con sé un’eliminazione e tutto serve per raggiungere il traguardo finale: la ghigliottina.

Il campione in carica dovrà abbinare degli indizi che lo porteranno ad indovinare una parola misteriosa. Se questa si rivelerà essere la stessa riportata sulla busta del conduttore, il concorrente vincerà l’ambito montepremi.

In ogni caso questo potrà tornare nella puntata successiva in qualità di campione e ricominciare tutto il suo percorso dall’inizio. Le ultime indiscrezioni annunciano che queste sono le battute finali per Flavio Insinna.

Il noto conduttore ha deciso di abbandonare la trasmissione per dedicarsi ad altri progetti. I rumors annunciano che al suo posto troveremo la bellissima Caterina Balivo, la prima donna a condurre il programma. Del resto Caterina è una donna sorprendente e questa occasione le permetterà di affermarsi anche nell’ambito dei quiz show.

Leggi anche: Il cantante mascherato, la rivelazione di Milly Carlucci: ” Siamo in pochi a saperlo”

L’Eredità: chi è svenuto nella puntata del 16 marzo?

Durante il primo gioco, Flavio Insinna ha proposto ai concorrenti un gioco incentrato sull’abbinamento fra membri e band musicali. Uno dei concorrenti però avrebbe commesso una gaffe incredibile attribuendo Phil Collins ai Beatles.

Leggi anche: Alex Belli protagonista di un altro reality con Soleil? L’indizio non lascia dubbi

A quel punto Flavio si è girato verso la produzione annunciando lo svenimento di Silvia, la più grande musicologa della trasmissione. Ovviamente nessuno è svenuto, ma Flavio ha voluto evidenziare il grande errore della concorrente.

Phil Collins infatti ha fatto parte della band dei Genesis e Flavio Insinna ha supposto che gli esperti del settore potessero svenire a sentire errori simili. Sicuramente il momento ha causato grande imbarazzo nella concorrente, ma altrettanto divertimento nei telespettatori.

Le gaffe non sono sicuramente nuove a L’Eredità ma, in ogni caso, Flavio Insinna riesce a sdrammatizzare la situazione e a strappare a tutti un sorriso.

Change privacy settings
×