L’Eredità è stata nel corso del tempo oggetto di vari cambiamenti. Pensiamo per esempio al fatto che nel 2018 Carlo Conti ha lasciato la conduzione del programma, per passare la staffetta ad un altro personaggio molto amato della TV italiana. Stiamo parlando proprio di Flavio Insinna, tutt’ora al timone della trasmissione Rai. Non sappiamo quanto altro tempo Flavio Insinna dedicherà all’Eredità.

Infatti in una recente intervista lo stesso Insinna ha lasciato intendere che gli piacerebbe dedicare meno tempo alla televisione, per tornare ad un’altra grande passione, che è quella della recitazione. Ancora non ci sono state dichiarazioni ufficiali a questo proposito, ma sicuramente la decisione di tornare a far parte del cast di Don Matteo lascia capire molto.

I cambiamenti per ciò che riguarda le Professoresse dell’Eredità

All’Eredità si sono avvicendati tantissimi volti di bellissime ragazze anche per quanto riguarda il ruolo di Professoresse. Dall’anno scorso la Professoressa ufficiale dell’Eredità è Samira Lui, accanto alla quale c’è anche un Professore. Samira è di origine senegalese ed è nata e cresciuta in provincia di Udine.

Prima che arrivasse lei all’Eredità, la Professoressa era interpretata da Sara Arfaoui, nota modella che poi ha lasciato la trasmissione. Quando Sara ha lasciato L’Eredità, ha fatto capire che le sarebbe piaciuto proseguire nel mondo dello spettacolo, ma evidentemente per lei non ci sono state molte possibilità. D’altronde è così: il ruolo di Professoressa dell’Eredità molto in luce, ma non tutte le Professoresse hanno avuto la possibilità di proseguire nella loro carriera sul piccolo schermo.

Leggi anche: Il lieto annuncio di Alberto Matano: in lacrime gli ospiti in studio

Samira Lui lascerà L’Eredità?

Samira Lui sta riscuotendo anche lei un grande successo di pubblico e contribuisce sicuramente, fra i vari collaboratori del noto programma televisivo, a fare in modo che esso ottenga moltissimi ascolti. Ricordiamo che Samira è un’ex concorrente di Miss Italia, che si è classificata nel 2017 al terzo posto. Inoltre è vincitrice di Miss Italia Chef.

Leggi anche: L’Eredità, la nuova campionessa Paola beffa tutti: un successo clamoroso

Ci sono parecchie indiscrezioni su questa ragazza. Infatti alcune voci affermano che a fine stagione potrebbe lasciare il programma. Secondo le voci che girano in questo momento su internet, Flavio Insinna sarebbe propenso a valutare un ritorno nel ruolo di Professoressa per Federica Calemme, che ha accompagnato il conduttore dell’Eredità già nella stagione 2019-2020. Poi nel 2021 ha partecipato al Grande Fratello e si è fidanzata con Gianmaria Antinolfi.

Davvero Federica Calemme prenderà il posto di Samira Lui? Staremo a vedere, anche perché c’è da vedere quale potrebbe essere la decisione a tal proposito della Rai per far ritornare un personaggio che ha segnato un successo televisivo anche per quanto riguarda un programma delle reti concorrenti.

Change privacy settings
×