YouTube
Annunci e conferme da parte di Flavio Insinna che, in una recente intervista, ha parlato di quello che è stata la scorsa stagione dell’Eredità. Molti i pettegolezzi che affermavano un addio del conduttore, che sono stati poi smentiti quando finalmente c’è stato il rinnovo del contratto.
Però l’uomo ha dato notizie interessanti su un cambio del format e di altri impegni personali che hanno costretto a ritardare l’inizio della prossima edizione dell’Eredità.
Dalla scorsa edizione si parlava di un cambio totale del gioco classico di l’Eredità che ha dimostrato degli ascolti altalenanti. Nonostante il conduttore, Flavio Insinna, continui a parlare di una stagione fantastica, solo l’ultimo mese si è tornati ad avere dei telespettatori fissi e aumenti di visibilità confrontati con gli storici degli anni precedenti.
Durante l’anno c’è stato un serio problema di cali di auditel. Questo aveva fatto prendere coscienza all’emittente che si doveva “cambiare”. Flavio Insinna non ha avuto la riconferma del contratto, che di solito avviene prima della fine stagione, dopo circa tre settimane dal termine del quiz show.
La verità è che gli spettatori si stanno stancando di un programma che ormai è diventato troppo similare nelle sfide. Domande su domande che portano ad annoiarsi.
A questo punto l’emittente ha deciso di riconfermare il conduttore, che però aveva preso già altri lavori e impegni, però gli autori sono in fase di cambiamento del format. Le novità che sono trapelate parlano di un ritorno della “scossa” oltre a rinnovi per alcune domande e quiz. Il tutto per recuperare una platea di pubblico giovanile che non vede di buon occhio l’attuale trasmissione dell’Eredità.
Leggi anche: Jovanotti annuncia il suo erede: è famosissimo
Nel palinsesto Rai è stato evidenziato che quest’anno l’Eredità inizia i primi di novembre. Fino a questo periodo ci terrà compagnia Reazione a Catena condotto da Marco Liorni. Non è mai capitato, da 20 anni, un ritardo o posticipazione dell’inizio della stagione.
Leggi anche: Francesco Totti e Ilary Blasi in tv dopo la separazione: è ufficiale
La causa è proprio Flavio Insinna che a settembre sarà impegnato, per due mesi, nella produzione di un film. Nato come attore, per poi diventare presentatore, non avendo avuto una riconferma del contratto con la Rai nei tempi “soliti”, l’uomo ha preferito accettare altre proposte. Questo per evitare di rimanere “senza lavoro” per il prossimo anno.
Ciò ha poi cozzato con il cambio della decisione della Rai che ha richiesto nuovamente Flavio Insinna come presentatore di punta della trasmissione simbolo delle serate italiane. Cosa fare in questo caso? Semplice si è spostata la data d’inizio del quiz show.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…