La puntata de L’Eredità andata in onda nel l’ultimo giorno del mese di gennaio ci ha regalato la vittoria di Riccardo Bertocci. Dopo 29 presenze e 15 Ghigliottine, il campione è riuscito a portare a casa un notevole montepremi. Riccardo ha finalmente raggiunto il suo obiettivo, affrontando prima un’agguerrita competizione. Vediamo
com’è andata.
Flavio Insinna ha iniziato la puntata presentando i concorrenti della serata con il suo coinvolgente entusiasmo. Hanno gareggiato insieme al campione: Gabriella di Venezia, Giulia di Avellino, Alice di Sesto San Giovanni, Paola e Daniele, entrambi di Roma, e Fabiola.
Dopo il Continua tu è stato il momento del Chi, Come, Cosa dopodichè sono entrati Samira Lui e Andrea Cerelli per introdurre il gioco de Le Quattro Date. I due prof hanno fatto una sorpresa a Flavio Insinna, esibendosi sulle note di Ramaya. Il conduttore ha commentato nostalgicamente dicendo che era ancora bambino a quei tempi.
Successivamente, i concorrenti rimasti in gara hanno partecipato al gioco dei Paroloni che ha designato i tre protagonisti del Triello. Stiamo parlando di Fabiola, Daniele e Riccardo che hanno risposto a domande su: Spettacolo, Dialetti, Anni fa, Educazione internazionale, Curiosità e Sport. Riccardo e Fabiola hanno potuto così accedere a Le Stoccate Finali, mentre Daniele potrà rientrare in gioco stasera.
Leggi anche: L’Eredità, Riccardo vince ancora: beffato sul finale
Riccardo ha battuto Fabiola nella penultima sfida, conquistando l’accesso all’ultimo step.
Il campione si è così seduto per la quindicesima volta al tavolo della Ghigliottina dopo aver accumulato 160.000 euro in gettoni d’oro.
Dopo un paio di dimezzamenti, Bertocci ha giocato per 40.000 euro, l’esatto valore della parola vincente. Gli indizi che formavano la Ghigliottina del 31 gennaio 2023 erano: Imparare, Mille, Libro, Giudizio e Salvo. Il concorrente toscano, nel consegnare il cartellino, ha dichiarato di averne fatti 14 di ciò che aveva scritto. Il campione, infatti, ha scelto la parola Errori e, ironia della sorte, questa volta ha centrato il bersaglio.
Leggi anche: L’Eredità, Riccardo sfiora ancora l’impresa: arriva la beffa
Riccardo ha festeggiato brindando la sua vittoria, che gli ha permesso di portare a casa 40.000 euro in gettoni d’oro. Chissà se stasera farà il bis. Nel frattempo ricordiamo che Riccardo arriva da Cortona in provincia di Arezzo e ha due figli e un nipote.
Ha conseguito la laurea in Regia Teatrale e Televisiva presso l’Università della Georgia e ha una grande passione per la Musica. È un agente di commercio, anche se anni fa ha fatto parte dell’Arma, e ha dimostrato di avere un’ottima preparazione culturale. Riccardo è sicuramente un grande campione, un vero fenomeno come sostiene spesso Flavio Insinna che non smette mai di elogiarlo.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…