Federico si è confermato campione de L’Eredità. E’ stato lui ad arrivare alla Ghigliottina dove ha giocato per la bellezza di 170mila euro.
L’Eredità: puntata 3 maggio
Il presentatore Insinna fa il suo ingresso in studio con un caloroso saluto al pubblico presente e a quelli che seguono il programma da casa. Senza perdere tempo, inizia subito a introdurre i giochi della serata, partendo con Continua Tu e passando poi a Chi Come Cosa. Entrambi i giochi mettono a dura prova i concorrenti e, dopo le rispettive sfide, due sfidanti devono purtroppo abbandonare il gioco.
Il gioco continua con la partecipazione di Samira ed Andrea, e si passa alle sfide di Date e Paroloni. Solo tre concorrenti riescono a resistere al gioco, e la sfida diventa sempre più interessante con il gioco del Triello: Federico, Giorgio e Alessia si giocano il tutto per tutto. La tensione sale e gli spettatori non vedono l’ora di scoprire chi emergerà come vincitore.
Sono i due ragazzi ad arrivare al gioco delle Stoccate Finali. Uno scontro decisamente di alto livello che ha visto trionfare Federico che è quindi arrivato alla Ghigliottina.
Federico alla Ghigliottina
Federico è arrivato alla Ghigliottina con un montepremi potenziale di 170mila euro. Purtroppo ha commesso due errori nella scelta delle parole e quindi la sua potenziale vincita è scesa a 42.500 euro.
Le cinque parole sulle quali il campione si è dovuto concentrare sono state: verde, cannucce, isole, mostro e grado. Alla fine del suo ragionamento Federico ha scelto per optare come parola militare.
Flavio Insinna ha quindi aggiunto alle parole già disponibile la parola blu e Venezia. A questo punto il campione è riuscito ad individuare la parola vincente della Ghigliottina del 3 maggio ovvero Laguna.
Nonostante sia sfumata la vittoria Federico resta campione del programma di Rai1 e quindi tornerà a caccia del montepremi a partire dalla puntata di domani.