Una nuova puntata de L’Eredità ha allietato la primissima serata di ieri, martedì 4 aprile 2023, portando un po’ di allegria nelle case degli Italiani. Flavio Insinna, da qualche anno al timone del popolare game show di Rai Uno, ha vivacizzato le dinamiche
della puntata in modo piacevole, offrendoci divertimento ed emozioni. Ieri sera Emanuela ha riconquistato il titolo di campionessa, ma la sua Ghigliottina è stata un “buco nelle acque”: ecco cos’è accaduto.
L’Eredità, 4 aprile 2023: il percorso dei concorrenti
Giacomo, il campione, ha ricordato la parola vincente della sera prima, ovvero Luce, auspicando che potesse illuminare il percorso della nuova gara. Irene da Milano, Paolo da Napoli, Raffaella da Benevento, Simone da Cuneo, hanno preso parte al Continua
tu. Insieme a loro hanno giocato anche Emanuela e Cristina, protagoniste del Triello nella puntata precedente.
Alla fine del gioco, Giacomo ha deciso che andassero in sfida Simone ed Emanuela che, vincendo, ha proseguito con il Chi, Come, Cosa. Il secondo confronto a tempo, tra Paolo e Giacomo, è terminato con la vittoria di quest’ultimo e Samira e Andrea hanno ballato prima di annunciare Le quattro date, 1917-1941-1966-1982, ecco gli anni proposti ieri dai due super prof, come ama chiamarli Flavio Insinna.
Cristina, purtroppo, ha commesso il doppio errore e ha puntato il dito contro Irene, eliminandola dal gioco. Giacomo, Emanuela, Raffaella e Cristina sono i concorrenti rimasti in gara al momento dei Paroloni. Giacomo ha indovinato il significato di Taso, ovvero Incrostazione, Cristina quello di Miropola, che vuol dire Venditore di profumi. Emanuela, dopo aver vinto il confronto a tempo con Raffaella, ha preso parte al Triello insieme a Cristina e a Giacomo.
I triellisti hanno risposto alle domande relative a queste materie: Film Cult, Fantasia, Storia, Curiosità, Lingue del mondo, Come si pronuncia, Scienza. Giacomo ha dominato anche in questa manche, dando numerose risposte esatte che gli hanno permesso di partecipare a Le Stoccate Finali con Emanuela. Questa volta la concorrente di Mathi ha avuto la meglio, tornando a essere campionessa e accedendo alla Ghigliottina.
L’Eredità, 4 aprile 2023: Emanuela è di nuovo campionessa, ma cade sulle acque
Emanuela si è seduta al tavolo della Ghigliottina portando con sé un montepremi altissimo: 230 mila euro. Durante il percorso per individuare gli indizi della sua Ghigliottina, la campionessa ha dimezzato varie volte conservando, però, 28.750 euro. Ecco dunque gli indizi a sua disposizione: Separazione, Insieme, Cura, Calmare, Minerali.
Un minuto di riflessione è il tempo in cui Emanuela ha ragionato per scrivere la parola Beni. Che beffa per la brava campionessa, perché in un secondo tempo, ragionando sui 5 elementi della Ghigliottina, ha trovato la parola esatta: Acque. Emanuela potrà rimediare questa sera provando di nuovo a vincere per superare l’amara delusione: ci riuscirà? Lo scopriremo tra qualche ora.