Programmi Tv

L’Eredità, Eleonora sbanca: vince una cifra pazzesca

Giovedì 19 gennaio L’Eredità ha festeggiato la vittoria di un concorrente, dopo diverse puntate segnate da numerose sconfitte. Eleonora da Terni, infatti, è riuscita a battere Riccardo nel gioco de Le Stoccate finali, partecipando alla sua prima ghigliottina e vincendo. Ecco com’è andata.

L’Eredità: il ritorno di Aurora

Nella puntata andata in onda ieri sera, abbiamo assistito al ritorno di Aurora che ha preso parte a L’Eredità-Sfida al campione nel mese di dicembre. I concorrenti che hanno partecipato a a questa edizione speciale del Game Show non potevano tornare a
giocare nella puntata successiva.

Per questo motivo Aurora ha avuto una seconda opportunità. Insieme a lei hanno giocato Riccardo da Cortona, Joselito da Busnago, Alessandro da Roma, Francesco da Ancona, Eleonora da Terni e Caterina da Val di Pesa. Flavio Insinna ha dato il via ai giochi iniziando, come di consueto con il Continua tu, seguito poi dal Chi, Come, Cosa.

Dopo le eliminazioni di Francesco e di Alessandro è arrivato il momento de Le quattro date introdotto di solito dallo stacchetto dei due prof. Ieri sera, però, Andrea Cerelli si è ritrovato in compagnia del cartonato di Samira Lui. Il conduttore ha prontamente rassicurato i telespettatori dicendo che sarebbe tornata presto.

Caterina è stata la terza eliminata e Aurora, Riccardo, Joselito ed Eleonora si sono sfidati al gioco dei Paroloni. Dopo un’ avvincente sfida a tempo, Eleonora ha avuto la meglio e su Aurora passando alla fase successiva del Triello. La concorrente di Terni si è confrontata con Joselito e Riccardo.

I tre concorrenti hanno dovuto rispondere quesiti su: Calcio, Curiosità, Cartoni animati, Consigli della nonna, Italiano, 33 e 45 giri, Romanzi e scrittori. I protagonisti delle stoccate finali sono stati Riccardo e Eleonora che è riuscita a spuntarla diventando la nuova campionessa dell’Eredità.

Leggi anche: L’Eredità, che lavoro fa Barbara la campionessa: vi stupirà

L’Eredità: Eleonora diventa campionessa e vince il montepremi

Eleonora ha conquistato il pass per accedere alla sua prima ghigliottina ehm portando con sé un montepremi di 210.000 euro. Il suo percorso è stato segnato da tre dimezzamenti che l’hanno portato a giocare per 26.250 euro. Gli indizi che ha a sua disposizione erano Pace Esame Agire Libertà e Macchia. Dopo un minuto di riflessione è la nuova campionessa non ha esitato a scrivere sul cartoncino la parola Coscienza.

Leggi anche: L’Eredità, Riccardo vince ancora: beffato sul finale

Coscienza si è rivelata essere la parola vincente che gli ha permesso di portare a casa ben 26.250 in gettoni d’oro. Eleonora viene da Terni e svolge la professione di insegnante presso una scuola primaria motivo per il quale vuole essere chiamata maestra e non professoressa.

Di lei sappiamo che ogni mattina è solita praticare i rituale dei cinque tibetani per acquistare tono, energia e flessibilità. Si tratta di cinque esercizi ispirati allo yoga tibetano da eseguire per circa 15 minuti ogni mattina.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

4 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

22 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago