Nelle ultime settimane L’Eredità qualche modifica nella programmazione a causa in seguito alla messa in onda delle partite di calcio dei mondiali del Qatar.
In particolare ,negli ultimi giorni le competizioni calcistiche stanno occupando il palinsesto prima e dopo il programma preserale.
Ciò ha comportato ulteriori modifiche e dalla versione ridotta intitolata L’Eredità – Sfida mondiale siamo passati a Sfida al campione La nuova variante de L’Eredità prevede che un numero ridotto di partecipanti si confronti con uno dei campioni più bravi del passato.
Nella puntata di ieri sera abbiamo assistito alla sfida nei confronti di Diego Fanzaga, che ha preso parte al game show qualche anno fa. Il campione come ha ricordato Flavio Insinna aveva presenziato anche alla puntata speciale dedicata al Festival di Sanremo.
Diego Fanzaga ha partecipato al gioco preserale di Rai 1 nel 2019 vincendo circa 162.000 in gettoni d’oro. È originario di Milano, ma da diversi anni vive a Bologna. Attualmente lavora come cameriere nel ristorante di sua proprietà e si sta specializzando in semiotica.
Il giovane concorrente, già laureato in lettere, ha precisato di essere un posto fuori corso rivelando il suo sogno: quello di insegnare.
Diego si distingue non solo per la sua intelligenza, ma anche perché indossa orecchini molto grandi e particolari, meglio noti con il nome di dilatatori. Dopo la prima esperienza al game show di Rai 1 Diego Fanzaga ha preso parte come ospite fisso a Vieni da
me, la trasmissione condotta all’epoca, da Caterina Balivo.
Leggi anche: Festa grande all’Eredità, la campionessa Sara vince una cifra record
Lunedì 5 dicembre 2022 la puntata del L’Eredità è partita alle 19:00 circa in edizione ridottissima per il protrarsi della partita tra Giappone e Croazia. La competizione, infatti, è andata avanti fino ai calci di rigore, pertanto il game show è partito direttamente
dal Triello.
Flavio Insinna ha aperto il gioco con due nuovi concorrenti, Francesco e Daniela, spiegando che la serata sarebbe stata un po’veloce. Francesco e Diego sono giunti alle Stoccate finali dove ha prevalso l’ex campione del popolare game show.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Sara la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi
Fanzaga ha così guadagnato l’accesso alla Ghigliottina dopo diversi anni ed è giunto allo step finale con un bottino di 200 mila euro. Diego, purtroppo, ha dimezzato diverse volte, riuscendo a conservare 12.500 euro per l’ultima parola. I 5 indizi da collegare nei 60 secondi a sua disposizione erano: LITURGIA, ARIA, ORDINE, NATO e ARRIVATO.
Fanzaga ha scelto la parola CONSEGNA, ma purtroppo la parola vincente era TEMPORALE. Ciononostante è riuscito ancora una volta a dimostrare la sua preparazione pur senza vincere il montepremi.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…