Con la puntata di ieri L’Eredità ha salutato il mese di Maggio, non senza regalarci nuove sfide e grandi emozioni. Non sono mancati i siparietti esilaranti e i divertenti battibecchi tra il conduttore, Flavio Insinna e il prof Andrea Cerelli. Il tutto contornato dalla bellezza disarmante e dalla simpatia della prof Samira Lui, volto noto del longevo gioco preserale di Rai Uno.
Nelle ultime settimane si sono avvicendati diversi campioni, tra questi, dopo il trionfo del giovanissimo Christian, si è distinta Cristina, la nuova campionessa in carica. La bravissima concorrente vanta già sette presenze nel game show e quattro Ghigliottine, di cui una vincente: scopriamo insieme cos’è accaduto nella serata di ieri.
L’Eredità: i concorrenti e le sfide del 31 Maggio
Flavio Insinna ha dato il via ai giochi, presentando i concorrenti della serata, non dimenticando di salutare prima i fedeli telespettatori e Cristina la nuova campionessa con portafoglio. Jarod, Monica, Livia, Barbara, Adriano, Massimiliano sono i concorrenti che hanno preso parte al gioco del Continua tu, portato a termine con successo da Adriano, presente ormai da qualche sera.
Cristina, a questo punto, ha dovuto decidere, suo malgrado, quali giocatori avrebbero affrontato la prima sfida a tempo, scegliendo Massimiliano e Barbara. Quest’ultima, purtroppo, è stata eliminata e ha dovuto abbandonare la gara, ricevendo in dono la scatola
del gioco. Gli altri concorrenti hanno continuato il loro percorso confrontandosi nel Chi, Come, Cosa, manche in cui Livia ha commesso il doppio errore e ha puntato il dito contro Massimiliano, che però ha avuto la meglio.
Samira e Andrea hanno sorpreso il pubblico con una nuova coreografia, ballando sulle note di Toda Joia Toda Beleza e annunciando, subito dopo, Le quattro date: 1961– 1978 -1997- 2021. Monica, dopo il secondo errore ha sfidato Massimiliano, che non è riuscito a superare il suo terzo confronto a tempo. La serata è proseguita con il gioco dei Paroloni: Monica ha indovinato il significato di Matelotto, sinonimo di Marinaio, Jarod quello di Suparo che vuol dire camicia sottile.
Una volta assegnati i primi due posti al Triello, Cristina e Adriano sono stati protagonisti di una sfida molto avvincente che ha visto trionfare la campionessa. Cristina ha così raggiunto Jarod e Monica al Triello, dando vita a una gara davvero emozionante che ha portato i due concorrenti alle Stoccate Finali: vediamo insieme com’è andata e se la campionessa si è riconfermata tale.
L’Eredità, Cristina accede alla sua quarta Ghigliottina
I triellisti del 31 Maggio hanno potuto scegliere tra queste sette materie: Curiosità, Lingue Straniere, Pianeta Azzurro, Scienza, Cinema, Storia, Gruppi & Band. Cristina e Monica hanno superato questa manche accedendo alla penultima sfida, quella delle Stoccate Finali. Dopo un vivace confronto, Cristina si è riconfermata campionessa conquistando il pass per la sua quarta
Ghigliottina, dopo aver accumulato 180mila euro in gettoni d’oro.
La concorrente di Bergamo, dopo alcuni dimezzamenti, ha giocato per 22.500 euro. Gli indizi della sua Ghigliottina erano: Isola, Vittoria, Civiltà, Far l’amore, Profondità. Cristina, dopo un minuto di attento ragionamento, ha scritto la parola Abissi, cercando di collegarla alle altre, ma purtroppo quella giusta era Faro.
L’abilissima giocatrice potrà rimettersi in gioco questa sera per mantenere il titolo di campionessa de L’Eredità e provare a bissare la vincita: il 29 maggio infatti, ha portato a casa 40mila euro in gettoni d’oro indovinando la parola Costume. Non ci resta che attendere la puntata di questa sera per scoprire se la concorrente lombarda riuscirà a stupirci con una nuova vittoria: l’imperdibile appuntamento è alle 18: 45 su Rai Uno, come ogni sera prima del Telegiornale.

