Programmi Tv

L’Eredità, sapete cosa fa nella vita il campione Marco: la verità

Ieri sera, giovedì 3 novembre 2022, Flavio Insinna ha condotto una nuova puntata de L’Eredità il gioco preserale di Rai 1. Il conduttore ha dato il via ai giochi presentando i nuovi concorrenti e partendo dal gioco degli Abbinamenti.

È proprio in questa prima fase che Insinna rivolge ai partecipanti alcune domande relative alla loro professione, età e provenienza.

La puntata ha proposto momenti di cultura, ma anche scenette divertenti favorite della presenza dei due professori: Samira Lui e Andrea Cerelli. Purtroppo, anche la serata di ieri non si è conclusa con una vincita e uno dei campioni di queste prime serate è stato eliminato. Vediamo cosa è successo.

L’Eredità: Giulia è stata eliminata

Nel corso della puntata di ieri Giulia Guidobaldi, professoressa di matematica e scienze, è stata clamorosamente eliminata. L’avventura dell’insegnante di Foligno si è così conclusa, senza che la concorrente abbia portato a casa il montepremi.

Leggi anche: Torna L’Eredità: ecco tutte le novità della nuova stagione 

L’altro campione del momento, Marco, è invece è riuscito a imporsi nella fase finale dei giochi, partecipando allo step del game show. Hanno preso parte al Triello anche Valeria e Savino, che hanno cercato di rispondere ai quesiti proposti durante la gara.

Le domande di ieri sera riguardavano l’arte, la geografia, i dialetti, lo sport, la fantasia, i grandi cantanti e la
curiosità. Savino e Marco hanno superato la fase del Triello passando al gioco successivo, quello de La stoccata. Ad avere la meglio in quest’ultima sfida è stato proprio Marco che ha riconquistato il titolo di campione e l’accesso alla Ghigliottina.

Leggi anche: L’Eredità una serata insieme, quanto ha guadagnato Serena Autieri: svelate le cifre

L’Eredità: cosa fa nella vita Marco?

Il nuovo campione in carica è giunto alla Ghigliottina con un montepremi di 170.000 euro in gettoni d’oro. Marco è riuscito a conservare 42.500 euro, dopo aver dimezzato solo due volte la cifra accumulata nel corso della puntata. Il concorrente ha dovuto trovare la parola che collegasse tutti e cinque gli indizi a sua disposizione.

Le parole fornite dagli autori del programma erano: DESIDERIO, SENTENZA, CONDIZIONE, CONTRATTO e RESTARE. Il campione, dopo aver riflettuto nei 60 secondi di tempo a sua disposizione, ha deciso di scrivere la parola GRADO. Purtroppo per lui, la parola vincente era ATTESA, ma stasera potrà riprovarci. Nel frattempo cerchiamo di
conoscerlo meglio.

Marco Bombi è un giovane artigiano e giardiniere proveniente da Rivoli, una cittadina in provincia di Torino. Non abbiamo ancora molte notizie sulla sua vita privata, ma sappiamo che ha una grande passione per i fiori. Questo suo interesse l’ha spinto a recarsi in Ecuador alla ricerca di un’orchidea molto particolare.

Nei prossimi giorni scopriremo sicuramente qualcosa in più sul suo conto, augurandogli intanto di continuare il percorso da campione e, magari, di provare a vincere il montepremi. secondo noi avrà la meglio!

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 minuti ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

6 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

7 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

9 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

12 ore ago