Programmi Tv

L’Eredità, clamorosa conferma per Flavio Insinna: arriva l’ufficialità

Telespettatori dell’Eredità ecco che arriva la notizia che in molti aspettavano: chi sarà a condurre l’Eredità?

Ebbene è stato riconfermato, a sorpresa, Flavio Insinna. Il volto che ormai è quello ufficiale di questa trasmissione di punta. Si erano fatte tante teorie su alcune voci che proponevano un cambio del format e del cast. Tante le indiscrezioni, ma come sempre le cose non sono mai certe finché non vengono confermate con un annuncio dall’emittente.

Cambiamenti per la partenza della stagione dell’Eredità

Per quale motivo Flavio Insinna è stato nuovamente riconfermato? I vertici Rai si erano lamentati degli ascolti statici e, alle volte, anche di un abbassamento dello share. Questo capita in tutte le trasmissioni che iniziano ad avere alti e bassi.

Solo che l’ultimo mese, prima della pausa estiva, è stato nuovamente record di auditel. In effetti ha battuto anche la concorrenza Mediaset con programmi come Avanti un altro e Caduta Libera. Il pubblico fedele non ha abbandonato Flavio Insinna e questo ha spinto gli autori a non cambiare una squadra vincente.

Ciò nonostante sono stati decise delle modifiche. Nei giochi è possibile che ci siano delle novità per la prossima stagione, ma non è trapelato nulla. Inoltre i valletti, cioè il professore e la professoressa, potrebbero avere un ruolo che sia più presente all’interno del quiz show. Infatti è piaciuta molto la novità di avere un “professore” invece che avere l’onnipresenza di due donne.

Non ci sono poi altre notizie perché si spera che i cambiamenti, che oggi gli autori stanno pensando, possano creare un’attesa per gli spettatori che andranno a seguire il nuovo format. Tuttavia queste sono notizie vaghe.

Sono due le cose novità certe. La prima è che è stata confermata, con un annuncio ufficiale, Flavio Insinna come conduttore dell’Eredità.

La seconda è che ci sarà un cambio nel palinsesto. Quest’anno il quiz show inizierà a novembre. Fino a fine ottobre rimarrà il programma di Marco Liorni, cioè Reazione a Catena.

Leggi anche: Amici, avete visto il meraviglioso regalo per Albe e Serena: i fan sono impazziti

Quali erano le ultime voci che circolavano?

Prima dell’arrivo dell’annuncio ufficiale erano stati pensati altri cambiamenti. In primo luogo Reazione a Catena avrebbe avuto un altro conduttore, Flavio Montrucchio. Dunque addio a Marco Liorni. Si sarebbe poi mantenuto il palinsesto che vedeva l’Eredità a settembre, ma a condurlo ci sarebbe stato proprio il Liorni.

Leggi anche: Isola dei Famosi, avete mai visto la casa di Alvin in Honduras: è fantastica

Solo che poi è stato fatto alcuna modifica poiché era troppo tardi per fare questi cambiamenti. Di conseguenza si sono valutati gli ascolti e dunque tutto è rimasto com’era. Solo che c’è l’estensione di Reazione a Catena, probabilmente la Rai vuole testare il conduttore con il pubblico autunnale. Forse è in procinto di fare dei cambiamenti nel 2023.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago