YouTube
Telespettatori dell’Eredità ecco che arriva la notizia che in molti aspettavano: chi sarà a condurre l’Eredità?
Ebbene è stato riconfermato, a sorpresa, Flavio Insinna. Il volto che ormai è quello ufficiale di questa trasmissione di punta. Si erano fatte tante teorie su alcune voci che proponevano un cambio del format e del cast. Tante le indiscrezioni, ma come sempre le cose non sono mai certe finché non vengono confermate con un annuncio dall’emittente.
Per quale motivo Flavio Insinna è stato nuovamente riconfermato? I vertici Rai si erano lamentati degli ascolti statici e, alle volte, anche di un abbassamento dello share. Questo capita in tutte le trasmissioni che iniziano ad avere alti e bassi.
Solo che l’ultimo mese, prima della pausa estiva, è stato nuovamente record di auditel. In effetti ha battuto anche la concorrenza Mediaset con programmi come Avanti un altro e Caduta Libera. Il pubblico fedele non ha abbandonato Flavio Insinna e questo ha spinto gli autori a non cambiare una squadra vincente.
Ciò nonostante sono stati decise delle modifiche. Nei giochi è possibile che ci siano delle novità per la prossima stagione, ma non è trapelato nulla. Inoltre i valletti, cioè il professore e la professoressa, potrebbero avere un ruolo che sia più presente all’interno del quiz show. Infatti è piaciuta molto la novità di avere un “professore” invece che avere l’onnipresenza di due donne.
Non ci sono poi altre notizie perché si spera che i cambiamenti, che oggi gli autori stanno pensando, possano creare un’attesa per gli spettatori che andranno a seguire il nuovo format. Tuttavia queste sono notizie vaghe.
Sono due le cose novità certe. La prima è che è stata confermata, con un annuncio ufficiale, Flavio Insinna come conduttore dell’Eredità.
La seconda è che ci sarà un cambio nel palinsesto. Quest’anno il quiz show inizierà a novembre. Fino a fine ottobre rimarrà il programma di Marco Liorni, cioè Reazione a Catena.
Leggi anche: Amici, avete visto il meraviglioso regalo per Albe e Serena: i fan sono impazziti
Prima dell’arrivo dell’annuncio ufficiale erano stati pensati altri cambiamenti. In primo luogo Reazione a Catena avrebbe avuto un altro conduttore, Flavio Montrucchio. Dunque addio a Marco Liorni. Si sarebbe poi mantenuto il palinsesto che vedeva l’Eredità a settembre, ma a condurlo ci sarebbe stato proprio il Liorni.
Leggi anche: Isola dei Famosi, avete mai visto la casa di Alvin in Honduras: è fantastica
Solo che poi è stato fatto alcuna modifica poiché era troppo tardi per fare questi cambiamenti. Di conseguenza si sono valutati gli ascolti e dunque tutto è rimasto com’era. Solo che c’è l’estensione di Reazione a Catena, probabilmente la Rai vuole testare il conduttore con il pubblico autunnale. Forse è in procinto di fare dei cambiamenti nel 2023.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…