Telespettatori dell’Eredità ecco che arriva la notizia che in molti aspettavano: chi sarà a condurre l’Eredità?
Ebbene è stato riconfermato, a sorpresa, Flavio Insinna. Il volto che ormai è quello ufficiale di questa trasmissione di punta. Si erano fatte tante teorie su alcune voci che proponevano un cambio del format e del cast. Tante le indiscrezioni, ma come sempre le cose non sono mai certe finché non vengono confermate con un annuncio dall’emittente.
Cambiamenti per la partenza della stagione dell’Eredità
Per quale motivo Flavio Insinna è stato nuovamente riconfermato? I vertici Rai si erano lamentati degli ascolti statici e, alle volte, anche di un abbassamento dello share. Questo capita in tutte le trasmissioni che iniziano ad avere alti e bassi.
Solo che l’ultimo mese, prima della pausa estiva, è stato nuovamente record di auditel. In effetti ha battuto anche la concorrenza Mediaset con programmi come Avanti un altro e Caduta Libera. Il pubblico fedele non ha abbandonato Flavio Insinna e questo ha spinto gli autori a non cambiare una squadra vincente.
Ciò nonostante sono stati decise delle modifiche. Nei giochi è possibile che ci siano delle novità per la prossima stagione, ma non è trapelato nulla. Inoltre i valletti, cioè il professore e la professoressa, potrebbero avere un ruolo che sia più presente all’interno del quiz show. Infatti è piaciuta molto la novità di avere un “professore” invece che avere l’onnipresenza di due donne.
Non ci sono poi altre notizie perché si spera che i cambiamenti, che oggi gli autori stanno pensando, possano creare un’attesa per gli spettatori che andranno a seguire il nuovo format. Tuttavia queste sono notizie vaghe.
Sono due le cose novità certe. La prima è che è stata confermata, con un annuncio ufficiale, Flavio Insinna come conduttore dell’Eredità.
La seconda è che ci sarà un cambio nel palinsesto. Quest’anno il quiz show inizierà a novembre. Fino a fine ottobre rimarrà il programma di Marco Liorni, cioè Reazione a Catena.
Leggi anche: Amici, avete visto il meraviglioso regalo per Albe e Serena: i fan sono impazziti
Quali erano le ultime voci che circolavano?
Prima dell’arrivo dell’annuncio ufficiale erano stati pensati altri cambiamenti. In primo luogo Reazione a Catena avrebbe avuto un altro conduttore, Flavio Montrucchio. Dunque addio a Marco Liorni. Si sarebbe poi mantenuto il palinsesto che vedeva l’Eredità a settembre, ma a condurlo ci sarebbe stato proprio il Liorni.
Leggi anche: Isola dei Famosi, avete mai visto la casa di Alvin in Honduras: è fantastica
Solo che poi è stato fatto alcuna modifica poiché era troppo tardi per fare questi cambiamenti. Di conseguenza si sono valutati gli ascolti e dunque tutto è rimasto com’era. Solo che c’è l’estensione di Reazione a Catena, probabilmente la Rai vuole testare il conduttore con il pubblico autunnale. Forse è in procinto di fare dei cambiamenti nel 2023.
