Programmi Tv

L’Eredità, gran colpo del giovane campione: ha vinto una cifra da capogiro

Esiste una particolare categoria di concorrenti che non si fa solo apprezzare per la propria simpatia, ma anche per la bravura e il talento. A questa descrizione corrisponde pienamente Alessio, il campione che da qualche settimana ci fa sognare a L’Eredità.

Proprio ieri sera il ragazzo ha superato le aspettative di tutti portandosi a casa una cifra stratosferica. Ecco quanto ha vinto il giovane ragazzo al quiz show di Rai 1.

Chi è Alessio il campione de l’Eredità?

Alessio è un giovane ragazzo di soli 18 anni che in pochi giorni è riuscito a farsi amare da tutti. Studia presso il  liceo linguistico della sua città e tra qualche mese dovrà sostenere la tanto agognata maturità.

A vederlo sembra essere ragazzo di un’altra epoca e il suo aspetto fisico ricorda quello di un giovane Paul McCartney agli esordi della sua carriera. La determinazione e la sua preparazione culturale hanno portato il giovane Alessio a tentare il percorso a L’Eredità.

La sua bravura è emersa fin dalle prime puntate ed è così che, gioco dopo gioco, è arrivato a strappare il titolo di campione del programma. Nel corso delle puntate ha vinto piccole cifre, ma ieri sera il tanto atteso colpo grosso.

La vittoria di Alessio a L’Eredità

Dopo un’intensa partita ricca di colpi di scena, Alessio si è ancora una volta qualificato come campione della serata. Nell’ultima puntata ha trovato un degno avversario a tenergli testa, ma questo non è stato in grado di strappargli il titolo di campione.

Alessio si è qualificato per il gioco della ghigliottina, dove si è ritrovato a dover scegliere tra una lista di parole per scoprire l’indirizzo misterioso.

May, Leonia, Grazie, Mara e Amore. Queste le parole da collegare, apparentemente prive di senso logico fra di loro. Alessio però, non ha avuto dubbi e in pochissimi secondi ha scritto nella sua busta la parola Zia. Dopo aver fornito a Flavio Insinna tutte le sue considerazioni, questo gli ha rivelato la parola finale, per l’appunto uguale a quella scritta da Alessio.

Leggi anche: Lulù Selassié ricattata da un uomo: “Aveva le mie foto”

Il ragazzo è riuscito quindi ad aggiudicarsi il montepremi finale di €75.000, portandosi a casa la terza vittoria del suo percorso. Attualmente Alessio ha accumulato un montepremi di €110.000, una cifra non indifferente, soprattutto per un ragazzo della sua età.

Leggi anche: Amici: Raimondo Todaro contro Alessandra Celentano, arriva l’avvertimento

Ecco quindi che il quiz show di Rai 1 è terminato con un’aria di grande festa. Flavio Insinna, Samira e Andrea hanno festeggiato con grande enfasi il giovane campione che, ancora una volta, ha stupito tutti per la sua bravura e compostezza.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago