Mancano ormai pochi giorni a Natale e il pubblico del piccolo schermo può continuare a rilassarsi e a divertirsi con L’Eredità. Il game show condotto da Flavio Insinna, terminati i Mondiali del Qatar, è tornato su Rai 1 al tradizionale orario di mesa in onda: le 18:45 su Rai 1. Ogni sera il quiz game ci propone una sfida avvincente basata su giochi di parole e domande di cultura generale.
La simpatia del conduttore è sicuramente contagiosa e non mancano i divertenti siparietti con i due professori. Stiamo parlando di Samira Lui e Andrea Cerelli che ci deliziano tutte le sere con uno stacchetto coreografico che introduce Le quattro date.
La puntata è iniziata con i saluti alla campionessa Giada e la presentazione dei concorrenti che l’avrebbero sfidata in puntata. Ogni manche ha determinato come sempre l’eliminazione di un concorrente e, gioco dopo gioco, si è giunti al Triello composto da Michele, Giada e Walter.
Walter e Giada hanno superato questa fase per poi prendere parte al gioco de Le Stoccate finali. Questa volta è stato Walter ad avere la meglio ottenendo il pass per la Ghigliottina e portando con sé un montepremi di 160.000 euro. Purtroppo, il giovane campione ha dimezzato diverse volte conservando la cifra di 10.000 euro per la parola vincente. I cinque indizi a sua disposizione erano Concorso, Studiare, Cortese, Natale, Sempre caro.
Dopo aver utilizzato i 60 secondi a sua disposizione per riflettere, Walter ha scelto la parola Testo, avvicinandosi molto alla definizione esatta. La parola vincente era, infatti, Poesia. Pazienza, il nuovo campione in carica potrà riprovarci questa sera.
Leggi anche: L’eredità, chi è Giada la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi
Walter Rossi è nato nel 1993 a Monte di Procida e ha conseguito due lauree: una in Logopedia nel 2016 e l’altra in Psicologia Cognitiva e Comportamentale nel 2022. Pur essendo giovanissimo, è titolare di un’agenzia di intrattenimento musicale per eventi, la We Music Band Events.
Si tratta di un gruppo di giovani sotto i 30 anni che girano le località della Campania, tra cui la Costiera Amalfitana, la Basilicata, la Puglia spostandosi anche a Roma e a Firenze. Per quanto riguarda la sua partecipazione a L’Eredità, il 29enne ha rivelato di essere stato chiamato dopo due provini e di aver fatto la domanda quasi per caso.
Leggi anche: L’Eredità, che beffa per il campione Guido
Walter ha dichiarato che non avrebbe mai pensato di essere scelto, nè tantomeno di diventare campione. Il logopedista è arrivato secondo in due occasioni, ma la terza volta è riuscito partecipare alla Ghigliottina, gioco che per lui ha un certo fascino a livello cognitivo.
Ha poi aggiunto che ovviamente da casa è tutto diverso: giocare in tv di fronte a Flavio Insinna crea, invece, un effetto surreale. Riuscirà il nuovo campione de L’Eredità ad accedere nuovamente alla Ghigliottina e a vincere il montepremi? Lo scopriremo stasera su Rai 1.
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…