Con la puntata di ieri sera si è conclusa la prima settimana de L’Eredità, il programma di giochi a impronta culturale condotto da Flavio Insinna su Rai 1. Il campione in carica, Marco Bombi è stato sfidato da sei concorrenti che hanno cercato di metterlo in
difficoltà: ci saranno riusciti? Scopriamolo insieme.

L’Eredità: cosa è successo nell’ultima puntata

Dopo aver dato spazio alla sigla di apertura, Flavio Insinna ha salutato Marco e ha presentato gli sfidanti della serata proponendo loro il gioco degli Abbinamenti. Successivamente ha introdotto il Chi, Come, Cosa, new entry di questa stagione.

Leggi anche: L’Eredità, Gabriele Corsi suggerisce la risposta a Nek: Insinna non se ne accorge 

In questa fase vengono proposte delle notizie e il concorrente dovrà indovinare quelle veritiere. È stata poi la volta de Le quattro date. I due professori Samira Lui e Andrea Cerelli, a differenza delle scorse stagioni, si esibiscono in questa momento e non più dall’inizio della puntata.

Non sono mancati i momenti di esilaranti creati dal conduttore con la complicità dei professori durante il gioco dei Paroloni. Ogni manche ha decretato l’eliminazione di un concorrente fino a giungere all’attesissimo Triello, durante il quale si sono sfidati Valeria, Daniela e Marco. I tre concorrenti hanno dovuto rispondere a su questi argomenti: cinema, scienza, lingue straniere, religione, storia, curiosità e musica.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Daniele il nuovo campione: età, lavoro e montepremi 

L’Eredità: chi è la campionessa Valeria?

Valeria e Marco sono giunti al gioco de Le stoccate finali, importantissimo perché decreta il campione di puntata, rispettivamente con 70 e 120 mila euro. La penultima sfida de L’Eredità ha visto trionfare Valeria che, oltre ad essere proclamata campionessa, ha conquistato l’accesso alla Ghigliottina.

La neocampionessa ha affrontato l’ultimo step con un montepremi equivalente a 190 mila euro in gettoni d’oro. Gli indizi della sua prima ghigliottina erano: Alto, Blu, Rosso, Fortuna e Aiutare. Valeria è riuscita a conservare 95.000 euro per la parola finale, avendo dimezzato il montepremi una sola volta.

Dopo i 60 secondi destinati alla riflessione, la campionessa ha scelto di scrivere la parola Ruota, cercando di trovare una motivazione che la collegasse ai 5 indizi. Purtroppo il termine scelto dagli autori era Pianeta, pertanto Valeria è tornata a casa a mani vuote ma con la possibilità di riprovarci questa sera.

Per ora di lei sappiamo solo che si chiama Valeria Trabattoni e che proviene da Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo. Per quanto riguarda il suo lavoro, la nuova campionessa de L’Eredità esercita la professione di consulente filosofica.

Valeria ha spiegato che il suo mestiere consiste nell’aiutare le persone a migliorare la loro vita attraverso la saggezza tramandata dai filosofi nei secoli. Ritroveremo la Trabattoni questa sera pronta ad affrontare una nuova sfida per difendere il titolo di
campionessa e provare a vincere il montepremi. L’appuntamento è, come sempre, alle 18: 45 su Rai 1.

 

Change privacy settings
×