Anche la serata di martedì 25 aprile 2023 è stata allietata da L’Eredità, il popolare game show condotto da Flavio Insinna su Rai Uno. I concorrenti si sono districati tra quiz, domande di cultura generale e parole inusuali dimostrando la loro abilità e preparazione. La puntata ha regalato molte emozioni e una nuova campionessa: Valeria. Vediamo insieme il suo percorso.
L’Eredità 25 aprile: l’eliminazione di Patrizia
La puntata è iniziata con i saluti di Flavio Insinna agli studenti e alle studentesse di Scenografia per la televisione presenti in studio. Il conduttore si è poi complimentato con Patrizia, la campionessa in carica, ed è passato alla presentazioni dei nuovi concorrenti. Francesca, Alberto, Valeria, Neri, Simona e Andrea si sono confrontati nel Continua tu. Al termine del gioco Alberto e Valeria hanno dato vita alla prima sfida a tempo.
Ha perso Alberto che ha abbandonato il gioco mentre gli altri partecipanti hanno proseguito con il Chi, Come, Cosa. Nel secondo confronto di parole Patrizia ha sconfitto Francesca, che è stata eliminata dalla gara. Dopo il balletto con Samira, Andrea Cerelli ha annunciato Le quattro date: 1954 – 1977- 1990 – 2009. Valeria ha commesso il secondo errore e ha puntato il dito contro Andrea, che ha dovuto lasciare lo studio, suo malgrado.
Neri, Simona, Patrizia e Valeria hanno animato il gioco dei Paroloni, che nella serata di ieri erano Momezzare e Lameda. Simona ha indovinato il significato del primo, ovvero Dileggiare, Neri il secondo, che vuol dire Viale alberato. Patrizia e Valeria si sono sfidate nel confronto di parole e quest’ultima ha avuto la meglio. L’insegnante di francese di Pozzo D’Adda, dopo essere stata eliminata, si è congedata ringraziando tutti per
la bella esperienza.
L’Eredità, 25 aprile 2023: Valeria è la nuova campionessa
Valeria ha quindi raggiunto Neri e Simona al Triello. Ecco le materie proposte ieri sera in questa fase: Sport, Idee e Invenzioni, Geografia, Pianeta Azzurro, Sport, Cucina, i Classici. Simona e Valeria si sono confrontate nelle Stoccate Finali dove ha prevalso quest’ultima, che è diventata la nuova campionessa de L’Eredità.
Valeria si è accomodata al tavolo della Ghigliottina portando con sé un montepremi di 190mila euro. Purtroppo ha dimezzato diverse volte la cifra conservando, però, ben 22.500 euro per la parola vincente. Natura, Sempre, Modesto, Situazione, Qui sono gli indizi forniti nell’ultimo step. La neo campionessa ha sfruttato il minuto a sua disposizione per scegliere la parola che secondo lei poteva collegare le altre cinque.
Valeria ha, infine, deciso di scrivere sul cartoncino la parola Verde, ma quella vincente era Presente. Ritroveremo la nuova campionessa nella puntata de L’Eredità che andrà in onda stasera su Rai Uno alle 18:45, come di consueto. Valeria ha già partecipato alle serate mondiali de L‘Eredita. Nella vita è un medico neurologo e ha una passione per il grande Gigi Proietti.

