Nel tardo pomeriggio di martedì 14 febbraio 2023 è andata in onda una nuova puntata de L’eredità, il game show condotto Flavio Insinna su Rai 1. Il brillante conduttore ha proposto, come ogni sera, un programma di intrattenimento e cultura generale, affiancato in studio da Samira Lui e Andrea Cerelli. I due prof hanno contribuito a portare una ventata di allegria nella trasmissione, proponendo il loro consueto stacchetto. Vediamo ora cosa è accaduto nella puntata di ieri sera e chi ha conquistato il titolo di campione de L’Eredità.
La nuova puntata è iniziata, come sempre, con il gioco del Continua tu. Hanno partecipato: Valentina da Busto Arsizio, Valentina C. da Lecce, Valentina A. da San Valentino e Valentina B. da Pescara. Quattro concorrenti di nome Valentina in onore della festa degli innamorati! A loro si sono unite Chiara da Girifalco e Klaudia da Piacenza, reduci rispettivamente dal Triello e dalle stoccate finali della serata. Nel gioco del Chi, Come, Cosa è subentrato anche Luca, il giovane campione in carica.Dopo il Chi, Come, Cosa è arrivato il momento de Le quattro date: 1954-1962-1990 e 2006. I partecipanti hanno dovuto collegare gli eventi all’anno esatto.
Successivamente, nel gioco dei Paroloni, i concorrenti hanno dovuto indovinare il significato di due termini piuttosto insoliti. Il primo era Arrigobello, che vuol dire saltimbanco, mentre il secondo era Usatto, che indica un tipo di stivale usato nel Medioevo. Dopo l’ennesimo confronto a tempo sono andati al Triello Valentina, Chiara e Luca che hanno risposto ai quesiti su sette argomenti. Il quiz game, ieri, ha proposto le seguenti categorie: Animali, i Classici, Sport, Idee e Invenzioni, Cucina, Geografia e Pianeta Azzurro. Valentina e Luca hanno conquistato l’accesso alle Stoccate finali, mentre Chiara tornerà in gioco stasera per la nona volta.
Leggi anche: L’Eredità, quanto ha vinto la campionessa Camilla: cifra da capogiro
Le Stoccate finali hanno avuto come protagonisti Luca e Valentina che ha prevalso diventando la nuova campionessa. La concorrente si è seduta al tavolo della Ghigliottina per la prima volta, portando con sé un montepremi di 170.000 euro Dopo un paio di dimezzamenti, Valentina è riuscita a conservare la considerevole cifra di 42.500 euro, il valore finale della parola vincente. I cinque indizi della sua Ghigliottina erano: Misurare, Buon, Parte, Fagioli e Fondo. La campionessa dopo aver impiegato il tempo a sua disposizione per riflettere, ha deciso di scrivere la
parola Pozzo sul suo cartellino. La parola vincente però era Occhio.
Leggi anche: L’Eredità, quanto ha vinto Luca il nuovo campione? Vi stupirà
Sicuramente Valentina è rimasta un po’delusa, ma stasera avrà un’altra opportunità per riconfermarsi campionessa e provare a vincere il montepremi. La nuova campionessa de L’Eredità è originaria di Arcene, in provincia di Bergamo, ma da poco è andata a vivere a Busto Arsizio. Svolge la professione di designer e producer di allestimenti, eventi. Valentina è, inoltre, appassionata di musica e fotografia e ama recarsi alle mostre e ai concerti.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…