Nella serata del 27 dicembre 2012 abbiamo assistito a una nuova puntata del game show più seguito di Rai 1. Stiamo parlando de L’Eredità, il gioco a quiz condotto da Flavio Insinna, che ci tiene compagnia tutte le sere prima del notiziario.
L’amatissimo quiz game prevede che 6 concorrenti più il campione affrontino altrettante manche eliminatorie. L’obiettivo finale è quello di accedere all’ultimo step, ovvero quello della Ghigliottina.

Durante questa fase il concorrente dovrà indovinare la parola che collega i cinque indizi forniti dagli autori. Per farlo avrà a disposizione 60 secondi di tempo, quindi potrà scrivere la parola sul suo cartoncino e provare a vincere il montepremi. Vediamo ora cosa è accaduto nel corso della puntata di ieri sera e chi ha vinto la puntata.

L’Eredità: un Triello tutto rosa

Come ogni sera, il simpaticissimo Flavio Insinna ha dato il via ai giochi salutando il campione in carica, ovvero Pasquale da Ischia, e presentando gli altri concorrenti. Il conduttore ha così presentato Agnese di Fossalta di Piave in provincia di Venezia, Francesca dalla provincia di Avellino e Stefania da Valsamoggia.

Ha proseguito con Antonio di Napoli, Barbara da Siena e Arcangela da Pescara, partendo con il primo gioco della serata. I sei concorrenti hanno così animato i giochi prendendo parte alle sfide eliminatorie che hanno visto prevalere tre donne. Abbiamo, infatti assistito a un Triello tutto rosa composto da Barbara, Arcangela, fiera del nome ereditato da sua nonna, e Stefania.

Hanno superato questo gioco Stefania e Barbara che hanno così potuto partecipare alla penultima sfida, importantissima per l’accesso alla Ghigliottina. Parliamo de Le stoccate, finali durante le quali ha avuto la meglio Stefania, diventando la nuova campionessa del game show.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Alan il campione: età, lavoro e montepremi

L’Eredità: chi è Stefania, la nuova campionessa

La nuova campionessa de L’Eredità ha così potuto accedere alla Ghigliottina portando con sé un montepremi di 160.000 euro in gettoni d’oro. Stefania è riuscita a dimezzare il montepremi una sola volta, conservando 80.000 euro per la parola
vincente.

I 5 indizi a sua disposizione erano: FUORI, SENZA, STUDIARE, COMPAGNO e SECONDO. Dopo aver riflettuto sulla parola che potesse collegarli, ha scelto CORSO; purtroppo la definizione esatta era COPIONE. Peccato per Stefania che, però rivedremo questa sera come sempre alle 18: 45 su Rai 1, ma ora conosciamola meglio.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Pasquale il nuovo campione: età, lavoro e montepremi

Stefania viene da Valsamoggia, una località in provincia di Bologna, ed è titolare di un bar sito al centro del paese. Suo marito è un allevatore di Labrador, mentre lei possiede asini sardi e capre tibetane con i quali sogna di creare un’attività destinata alla Pet Therapy. La nuova campionessa de L’Eredità organizza moltissimi eventi nel suo comune e, nel tempo libero, frequenta corsi di danze caraibiche e balla il Boogie Woogie.

Change privacy settings
×