Il preserale di Rai Uno continua a intrattenere gli affezionati telespettatori con il seguitissimo gioco de L’Eredità. Del resto è praticamente impossibile resistere alla coinvolgente simpatia di Flavio Insinna che conduce il game show affiancato da Samira Lui e Andrea Cerelli. Stiamo parlando dei due giovani e avvenenti prof che con la loro presenza e i loro balletti animano lo studio de L’Eredità. Nel corso della puntata di martedì 25 aprile 2023 Simona è diventata campionessa per la seconda volta: ecco il suo percorso.
La puntata è iniziata come sempre con il gioco del Continua tu che ha coinvolto Giorgia, Simone, Roberto, Paola, Neri e Simona. Al termine della gara Valeria, la campionessa in carica, ha scelto di mandare in sfida Neri e Roberto, che purtroppo è stato eliminato. È arrivato, quindi, il momento del Chi, Come, Cosa che ha proposto ai concorrenti notizie piuttosto stravaganti con due opzioni di risposta. Il confronto a tempo ha coinvolto di nuovo Neri che questa volta ha sfidato Paola, eliminandola dalla competizione.
Il balletto di Samira e Andrea ha preannunciato Le quattro date della serata, ovvero: 1961 – 1978 – 1997 – 2021. Simone e Giorgia si sono confrontati nella terza sfida di parole e quest’ultima ha avuto la meglio, passando al gioco dei Paroloni. Il prof Andrea ha proposto il termine Nusca, che vuol dire collana e Neri ne ha indovinato il significato. Samira ha, invece, scandito Raplaplà, che significa Monotonia quotidiana, come ha intuito Simona. I due concorrenti si sono così aggiudicati i primi due posti al Triello, mentre Valeria e Giorgia hanno dovuto contendersi il terzo: ha vinto la prima.
Valeria ha raggiunto Simona e Neri e tutti e tre hanno dovuto rispondere ai quesiti su: Casa, Spettacolo, Musica, Modi di dire, Scienza, Curiosità, Chi l’ha detto. Valeria e Simona sono state di nuovo protagoniste delle Stoccate Finali e proprio quest’ultima ha conquistato il pass per la sua seconda Ghigliottina. La campionessa ha portato con sé un montepremi di 150mila euro, ma dopo diversi dimezzamenti ha giocato per 9.375 euro.
Dopo un veloce ragionamento Simona ha scelto la parola che secondo lei avrebbe potuto collegare: Luce, Scegliere, Mondo, Campo, Profilo.
La concorrente ha deciso di scrivere Basso sul suo cartoncino: purtroppo non era questa la parola vincente, bensì Migliore. Simona tornerà in gioco questa sera e sicuramente lotterà per mantenere il titolo di campionessa de L’Eredità e vincere, magari, il montepremi. La campionessa vive a Venezia, ma ha origini cosentine. Insegna Inglese e Francese e parla il Portoghese e \\un po’ di Greco moderno. Sta seguendo un dottorato in Musicologia applicata ala Letteratura Italiana e ha frequentato il Conservatorio diplomandosi in Canto Barocco. Attualmente suona la ghironda e le percussioni.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…