Anche la domenica che si è appena conclusa ha visto andare in onda una puntata molto interessante de L’Eredità. Come al solito, Flavio Insinna ha accolto in studio tutti i partecipanti che hanno deciso di mettersi alla prova per cercare di diventare campioni. Ad ottenere il successo desiderato è stato Simon Pietro. Ma che cosa sappiamo su nuovo giovane concorrente? Scopriamolo insieme.
L’Eredità: la puntata del 12 marzo
Per alcuni la puntata domenicale de L’Eredità è ancora più interessante di tutte le altre. Questo perché chiude la serie di puntate che si susseguono per tutta la settimana. Alle 18:45, Flavio Insinna ha salutato i telespettatori, presentando quelli che sarebbero stati i concorrenti per questo nuovo appuntamento del quiz show.
L’Eredità è infatti un programma di successo che da molti anni intrattiene i telespettatori a casa e anche in studio. Si tratta di un programma che permette di superare i propri limiti culturali, concedendo l’opportunità di imparare sempre cose nuove. Spesso, infatti, chi segue questo tipo di trasmissione gioca anche da casa, sfidando amici e parenti al gioco di cultura generale per eccellenza.
Sono davvero moltissime le opportunità offerte da questo gioco, ma alla fine solamente un concorrente avrà la possibilità di ottenere il titolo di campione. Prima di accedere alla fase della Ghigliottina si è verificata quella del Triello e successivamente solo Mery e Simon Pietro hanno spodestato tutti gli altri riuscendo ad arrivare alle Stoccate finali. Simon Pietro è riuscito a battere la campionessa ed è per questo che ha potuto godere della possibilità di sfidare i propri limiti alla Ghigliottina.
L’Eredità Simon Pietro va alla Ghigliottina
Il nuovo campione si è presentato alla Ghigliottina con un bottino di circa 200.000 €. Ha quindi puoi scelto con cura tutte le parole che, a suo dire, corrispondessero agli indizi giusti. Queste erano Perdere, Esempio, Proprietà, Onore, Cronaca, ma purtroppo non sempre l’uomo ha azzeccato la giusta combinazione. Proprio per questo motivo, alla fine il bottino si è ridotto a 100.000 €, ma si tratta di una cifra notevole per chiunque.
Dopo un attento ragionamento, Simon Pietro ha scelto di scrivere la parola vita sul cartoncino. Alla fine però la sua pensata non si è rivelata essere quella vincente, in quanto la soluzione corretta era Titolo. Si tratta però della sua prima volta alla Ghigliottina e spesso i campioni riescono a dare il meglio di se stessi dopo aver partecipato a più puntate del programma. Proprio per questo motivo Simon Pietro tornerà più agguerrito che mai proprio nel corso della puntata di stasera. Come al solito di lui sappiamo davvero molto poco, in quanto è appena approdato al programma. Pare però che arrivi da un piccolo paesino in provincia di Sondrio, ovvero Tirano. Per scoprire qualche aneddoto sulla sua vita, dovremmo seguire con attenzione le prossime puntate dell’Eredità.

