Ieri sera è stata trasmessa una bellissima puntata de L’Eredità, il favoloso quiz a premi condotto da Flavio Insinna. L’obiettivo è quello di raggiungere la postazione della Ghigliottina, in modo da indovinare la parola misteriosa e portare a casa la cifra accumulata nel corso della puntata. Ieri sera in questo è riuscito Samuele che, dopo tanta fatica, si è classificato campione della puntata. Ma che cosa sappiamo su di lui?
L’Eredità, riassunto della puntata del 14 Marzo
La puntata di ieri sera dell’Eredità non è stata molto diversa da quelle passate, se non per un particolare che ha lasciato tutti di stucco. Una delle campionesse più promettenti di sempre, Mary, ha infatti lasciato la trasmissione dopo diverse puntate cavalcate sull’onda del successo. Proprio per questo Flavio Insinna e i due professori Samira e Andrea, l’hanno salutata in maniera commossa.
Alle stoccate finali si sono presentati Samuele e Simon Pietro, colui che ha ottenuto il titolo di campione durante la puntata precedente. I due hanno dato inizio ad gara davvero molto interessante, ma alla fine è stato Samuele a spuntarla. Si è così ritagliato una possibilità per la Ghigliottina, recandosi presso la famosa seduta con ben 160.000 €. E’ proprio questo il gioco più importante della trasmissione, in quanto permette di tentare la fortuna e portare a casa la cifra accumulata con tanto impegno nel corso dell’intera puntata.
L’Eredità: chi è Samuele il nuovo campione?
Come detto poco fa, Samuele è arrivato alla Ghigliottina con 160.000 €. I vari indizi però non sono sempre stati colti ed è per questo che alla fine ha letteralmente dimezzato il suo bottino, arrivando a concorrere per 80 mila euro. A formare il quadro misterioso i termini scelta, codice, gentile, assistenza e soddisfare.
Samuele ha ragionato a lungo e ha scritto nella busta misteriosa la parola civile. Purtroppo però, il termine corretto per questa puntata era cliente e quindi il nuovo campione rimane senza portafoglio. Avrà comunque la possibilità di sperimentare le sue competenze nella puntata di questa sera, ma dovrà comunque meritarsi la possibilità di tornare alla Ghigliottina.
Di Samuele sappiamo ancora poco. Il ragazzo arriva da Verbania ed è un grande appassionato dei giochi da tavolo e di quelli che in cui è possibile mettere in discussione le proprie capacità e conoscenze. L’uomo ha 34 anni e tutto il suo paese fa il tifo per lui. Sicuramente nelle prossime puntate avremo modo di approfondire la sua conoscenza, sperando che lo stesso riesca a sbarcare il lunario vincendo il montepremi tanto ambito.