Grande puntata de L’Eredità andata in onda ieri sera, 15 giugno 2023. Il nuovo campione è Pierpaolo e anche se non ha vinto il montepremi, ha condotto una gara incredibile. Ormai manca poco alla fine della stagione del quiz show di Flavio Insinna e i fan non vedono l’ora che sia gennaio prossimo per vedere le nuove puntate. Vediamo chi è Pierpaolo e la sua gara di ieri.
L’Eredità sta per terminare
L’Eredità è il programma di Flavio Insinna che ci ha tenuto compagnia dallo scorso novembre fino ad oggi. Infatti, da lunedì prossimo non ritroveremo più il quiz di Insinna, ma tornerà la simpatia e la freschezza del gioco estivo di Marco Liorni e la sua Reazione a catena. Il fatto che L’Eredità sta per chiudere il sipario, intristisce alcuni dei più appassionati perché da tanto tempo circola una voce secondo la quale la nuova edizione non partirà ad ottobre o novembre prossimo, ma addirittura a gennaio del 2024. Avete capito bene.
Lo scorso anno infatti, i vertici Rai avevano tentato di sperimentare anche nel mese autunnale Reazione a catena, per capirne l’andamento anche al di la dell’estate. In realtà, non ci si aspettavano grandi numeri, ma invece ci si è stupiti di quante persone sono rimaste fedeli al programma e alla rete. Ecco che si è pensato di suddividere il palinsesto annuale in due parti uguali, ovviamente per quello che riguarda la fascia del preserale. Ora però, vedremo come andrà quest’anno. Ma torniamo a noi.
Chi è Pierpaolo, il campione de L’Eredità
Nella puntata di ieri, 15 giugno 2023, ad arrivare alle battute finali abbiamo trovato Pierpaolo e Michela. Entrambi hanno condotto una gara stupenda e si sono dati parecchio fastidio in quanto tutti e due volevano sedere sulla sedia della Ghigliottina. Tuttavia, ad avere la meglio è stato Pierpaolo. Del campione non abbiamo molte informazioni, ma siamo certi che già questa sera scopriremo qualcsoa di più su di lui. Ad ogni modo, si presenta alla Ghigliottina con ben 180 mila euro e davanti a sé gli si presentano le cinque parole, ossia Grazie, Cercare, Senza, Servizio, Automatica.
Dopo aver sbagliato qualche collegamento, Pierpaolo ora concorre per un totale di 45 mila euro e ha avuto il solito minuto per pensare alla parola che collegasse tutte quelle cinque. Sul cartoncino rosso, il campione scrive la parola Fine, ma si rivela essere sbagliata. Quella giusta era Risposta, ma questa sera avrà ancora la possibilità di portarsi a casa un cospicuo montepremi.

