Prosegue l’intrattenimento preserale con L’Eredità, il quiz game più apprezzato dal pubblico di Rai Uno. Anche ieri, mercoledì 22 marzo 2023, Flavio Insinna ci ha tenuto compagnia con il popolarissimo game show. Una bella serata all’insegna della cultura e dell’intrattenimento che ci ha regalato anche qualche momento di spensieratezza. Ecco cos’è accaduto e chi ha vinto.
L’Eredità, 22 marzo: Simon Pietro è stato eliminato
Il conduttore ha salutato Giacomo, il nuovo campione in carica passando alla presentazione degli altri concorrenti. Parliamo di Giovanna da Udine, Alfredo da Avellino, Pier Luigi da Roma, Gilda da Milano, Leslie e Simon Pietro, presenze fisse ormai da diverse puntate. Insinna ha così dato il via al gioco del Continua tu, al termine del quale abbiamo assistito alla prima sfida a
tempo. Pier Luigi ha avuto la meglio su Giovanna passando allo step successivo, quello del Chi, Come, Cosa.
Nel secondo confronto a tempo si è verificato un colpo di scena: Gilda ha eliminato Simon Pietro. Subito dopo Samira e Andrea con il loro nuovo balletto hanno introdotto il gioco de Le 4 date: 1936- 1963 – 1983 – 1992. Il secondo errore ha portato Gilda a puntare il dito contro Alfredo, che perdendo la sfida, ha dovuto lasciare il gioco.
E’ quindi arrivato il momento de I Paroloni con Ortagorisco che indica un altro nome del Pesce Luna e Bambillonio che si riferisce a una qualità di zucchero. Pier Luigi e Leslie, dando le soluzioni esatte, si sono assicurati i primi due posti al Triello.
Gilda invece ha dovuto affrontare l’ennesima sfida confrontandosi con Giacomo, che ha avuto la meglio unendosi agli altri due concorrenti. Ecco gli argomenti proposti ai triellisti nella serata di ieri: Animali, Curiosità, Dialetti, Anni fa, Sport Educazione Internazionale e Spettacolo. Giacomo e Pier Luigi hanno superato questa fase accedendo al gioco de Le Stoccate Finali.
L’Eredità: chi è Pier Luigi, il nuovo campione
Pier Luigi ha vinto la manche de Le Stoccate Finali conquistando il titolo di nuovo campione de L’Eredità e accedendo al gioco finale. Il giovane si è così seduto per la prima volta al tavolo della Ghigliottina portando con sé un montepremi di
160mila euro. Pierluigi, durante il percorso per individuare i 5 indizi, non ha mai dimezzato la cifra accumulata
conservandola intatta per la parola vincente.
La sua Ghigliottina era composta da: Terapia, Alza, Goccia, Sicurezza, Inferno. Dopo sessanta secondi di attenta riflessione il neo campione ha scritto la parola Uscita. Pier Luigi non ha vinto perché la soluzione esatta era Cristallo. Questa sera però potrà approfittare di un’altra opportunità per difendere il titolo e provare a vincere il montepremi. Ma chi è Pier Luigi? Ecco cosa sappiamo di lui. Il nuovo campione de L’Eredità viene da Roma ed è un tecnico. Ripara tutto ciò che è possibile e cuce i suoi abiti. È anche musicista e organizza serate musicali a sfondo culturale.

