Il tardo pomeriggio di Giovedì 25 Maggio è stato animato da un nuovo emozionante appuntamento con L’Eredità, il quiz preserale più longevo e seguito di Rai Uno. Un contenitore ricco di giochi e momenti divertenti, che propone un mix di cultura e intrattenimento, grazie alla grande professionalità di Flavio Insinna, simpaticissimo conduttore del programma. Nella puntata di ieri la Ghigliottina ha avuto un nuovo protagonista: si chiama Paolo e nelle prossime righe scopriremo qualcosa del suo percorso di gioco e della sua vita.

L’Eredità, tante sfide una sola Ghigliottina

Flavio Insinna ha salutato il pubblico e Marcello Mantovani, il nuovo campione de L’Eredità, poi ha accolto calorosamente Eleonora, Antonio, Cristina, Christian, Paolo, Jessica, dando il via al gioco del Continua tu. In questa prima manche si è distinto Paolo, mentre Cristina e Jessica hanno dovuto affrontare la prima sfida a tempo, che ha determinato l’eliminazione di quest’ultima.

I sei concorrenti rimasti in gara hanno continuato il loro percorso di gioco confrontandosi nel Chi, Come, Cosa, gara in cui Eleonora ha commesso il doppio errore, decidendo di puntare il dito contro Antonio, che ha perso. La serata è proseguita con un momento di spensieratezza: il balletto di Samira e Andrea. I due prof, dopo la loro briosa performance, hanno citato gli anni proposti dal gioco de Le quattro date, ovvero: 1944 – 1966 – 1980 ‐ 2004.

Marcello ed Eleonora sono stati i protagonisti del terzo confronto a tempo che ha visto trionfare il campione in carica. Subito dopo è arrivato il momento dei Paroloni. Il termine Repagolo indica uno Steccato, mentre Proschinosso significa Genuflessione: Christian e Paolo hanno scovato i due significati, aggiudicandosi la partecipazione al Triello. Cristina, invece, è diventata la

Ti potrebbe interessareL’Eredità, Paolo campione 25 maggio: parola vincente Ghigliottina e Montepremi

terza triellista, dopo aver eliminato Marcello durante la sfida a tempo.

L’Eredità, Paolo va alla Ghigliottina: chi è il nuovo campione?

Christian, Paolo e Cristina hanno dato vita a un Triello avvincente ,rispondendo ai quesiti su: Scienza, Curiosità, Lingue del mondo, Storia, Film Cult, Come si pronuncia, Fiabe fantastiche. Paolo e Cristina hanno superato questa fase, guadagnando l’accesso alle Stoccate Finali, mentre il giovanissimo Christian, campione con portafoglio, ci riproverà questa sera.

Paolo è riuscito ad imporsi anche nella sfida decisiva conquistando il titolo di campione e ottenendo il pass per l’ambitissima Ghigliottina, portando con sé un montepremi pari a 170mila euro. Dopo qualche sfortunato dimezzamento, il concorrente ha giocato per 10.625 euro.

Piatto, Mezzo, Rispondere, Minore, Giù: sono questi i 5 indizi che hanno portato il neo campione a scrivere sul cartoncino la parola Servizio. Paolo non ha vinto poiché la soluzione esatta era Tono, ma lo ritroveremo questa sera ancora più agguerrito. Il nuovo campione de L’Eredità viene da Roma, è laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e ha
la passione per la scrittura, che lo ha portato a pubblicare già due libri. È fidanzato con Francesca e ha un cagnolino di nome Mina.