L’Eredità continua a tenere banco nella fascia preserale di Rai Uno, regalandoci qualche momento di piacevole intrattenimento e tante emozioni.
Come quelle che ci ha offerto Neri, il nuovo campione del popolare game show, nel tardo pomeriggio di giovedì 27 aprile 2023. Possiamo affermare che, dopo Giacomo Candoni, Neri è riuscito a entrare nelle grazie dei telespettatori grazie alla sua innegabile preparazione e a una innata simpatia. Cerchiamo ora di conoscere meglio il giovane campione che ha conquistato il pubblico di Rai Uno fin dal 21 aprile 2023, data della sua prima partecipazione.

L’Eredità, 27 aprile 2023: Danilo elimina Valeria

Dopo uno scambio di battute con Simona, la campionessa in carica, Flavio Insinna ha aperto i giochi dando il via al Continua tu. Danilo, Giuseppe, Valeria, Neri, Renata e Daniela hanno partecipato a questa prima manche, che ha visto trionfare Neri. Subito dopo, Simona ha dovuto decidere chi mandare in sfida scegliendo Renata e Daniela: ha vinto la prima che ha potuto proseguire con il Chi, Come, Cosa. Al termine di questo gioco Simona ha battuto Giuseppe nel secondo confronto a tempo, eliminandolo dalla gara.

Dopo il consueto balletto con Samira, Andrea ha elencato Le quattro date della serata: 1913 – 1953 – 1974 – 1994. Danilo, che ha commesso il famigerato doppio errore, ha deciso di puntare il dito contro Valeria, vincendo ed eliminandola dal gioco. Neri, Renata, Danilo e Simona sono i quattro concorrenti che hanno affrontato la manche successiva: quella dei Paroloni. Simona ha indovinato il significato di Arzinca, che vuol dire Tenaglia. Escatocollo, invece, indica la parte di un documento, come ha intuito Neri, aggiudicandosi il secondo posto al Triello. Danilo e Renata si sono sfidati, pertanto, in un duello all’ultimo secondo che ha visto prevalere il primo concorrente.

L‘Eredità, 27 aprile: chi è Neri, il nuovo campione?

Ti potrebbe interessareL’Eredità, perchè Giacomo il giovane campione non è in studio? La veritàGiacomo lascia l'Eredità

I triellisti di giovedì 27 aprile 2023 hanno risposto alle domande su: Curiosità, Sport, Geografia, Cartoni Animati, Dialetti Soprannomi, Grandi artisti. Superata anche questa fase, Danilo e Neri sono andati alle Stoccate Finali, mentre Simona tornerà in gara questa sera. È Neri che ha avuto la meglio nella penultima sfida, diventando campione de L’Eredità. Il bravissimo concorrente si è presentato all’ultimo step con un favoloso montepremi: ben 200mila euro in gettoni d’oro.

Il giovane ingegnere ha dimezzato solo due volte riuscendo a conservare 50mila euro per la parola vincente: una cifra davvero considerevole! La sua Ghigliottina era composta dai seguenti indizi: Studio, Film, Verità, Arrivederci, Segno. Dopo 60 secondi dedicati alla riflessione, Neri ha scritto il termine Cinema.

La soluzione esatta, però, era Amore: il giovane campione potrà rifarsi questa sera nella nuova puntata che andrà in onda, come sempre, alle 18:45 su Rai Uno. Neri Banti, questo è il suo cognome, proviene da Grassina, frazione di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze. Ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile e ha vissuto un periodo di tempo in Polonia, dove ha approfondito i suoi studi seguendo un dottorato. Il giovane campione toscano ha, inoltre, diverse passioni: è, infatti, uno sportivo, ma anche un artista molto abile nel disegno e nella pittura. Presto scopriremo di più sul suo conto.