Le ultime puntate de L’Eredità ci stanno regalando momenti di intrattenimento fantastici, ricchi di sorprese e intermezzi esilaranti, creati da Flavio Insinna e i suoi fedelissimi prof Samira e Andrea, che lo affiancano ormai da diverso tempo. Negli ultimi giorni abbiamo assistito alla proclamazione di diversi campioni, oltre che a una vincita importante, quella di Silvia che ha portato a casa 90mila euro in gettoni d’oro. Nella serata di Martedì 13 Giugno Michela ha conquistato il titolo di campionessa, approdando alla Ghigliottina. Scopriamo insieme chi è e quanto ha vinto.
Una volta salutato Adriano, il campione in carica, Flavio Insinna ha presentato i concorrenti pronti a sfidarsi nel gioco del Continua tu. Tra Fabio, Michela, Francesco, Brigida, Annalisa e Fabio B, ha prevalso quest’ultimo. Annalisa e Francesco, invece, sono stati scelti dal campione per affrontare la prima sfida a tempo, superata dalla concorrente di Pomezia che ha proseguito il percorso di gioco confrontandosi con gli altri avversari nel Chi, Come, Cosa.
Fabio B ha dato due risposte sbagliate, pertanto ha dovuto scegliere chi sfidare nel duello di parole, optando per Brigitta ed eliminandola dalla competizione. L’ingresso scoppiettante di Samira e Andrea ha introdotto il gioco de Le quattro date: 1917 – 1941 ‐ 1966 – 1982. Questa volta è stata Annalisa a commettere il doppio errore, scegliendo Fabio B come avversario nel
confronto a tempo: quest’ultimo, però ha avuto la meglio, eliminandola. Michela, Fabio B, Adriano e Fabio hanno continuato la gara con il gioco dei Paroloni. Brandano vuol dire Uomo vestito male, Pintadera significa Stampo d’argilla: Michela e Fabio hanno risposto esattamente volando direttamente al Triello, dove li ha raggiunti Adriano, dopo aver eliminato Fabio B nell’ennesima sfida a tempo.
I triellisti del 13 giugno 2023 hanno risposto alle domande su queste materie: Animali, Sport, Moda e Mode, Geografia, Letteratura, I Piaceri della tavola, Musica. I tre preparatissimi concorrenti hanno dato vita a una gara emozionante che ha visto prevalere Michela e Fabio. I due avversari hanno affrontato la sfida de Le Stoccate Finali, superata brillantemente da Michela, che ha conquistato il titolo di campionessa de L’Eredità, approdando alla sua prima Ghigliottina con un di 160mila euro.
Dopo vari dimezzamenti, la concorrente bergamasca ha giocato per 20mila euro, provando a indovinare la parola vincente. Ha, quindi, cercato di trovare un termine che potesse collegare i suoi 5 indizi, ovvero: Francia – Costellazione – Nuotare – Flipper – Salti. La brava concorrente ha deciso di scrivere Delfino sul suo cartoncino e ha fatto bene perché questa era la parola vincente.
Michela ha trionfato alla sua prima partecipazione portando a casa 20mila euro in gettoni d’oro e stasera tornerà in gioco per provare a bissare la vincita. Ora, però, conosciamola meglio. La nuova campionessa è originaria di Peia, un comune in provincia di Bergamo, ed è una cantante di musica leggera e jazz. Insegna canto e ha partecipato a Festival musicali in Spagna e Bulgaria. Vive tra l’Italia e il Brasile e segue corsi di danza orientale.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…