Programmi Tv

L’Eredità, chi è Maurizio il nuovo campione: età, lavoro e montepremi

L’Eredità, il game show più longevo di Mamma Rai, continua ad allietare le serate dei telespettatori offrendo loro emozioni, allegria e intrattenimento. Nella serata di ieri, giovedì 23 febbraio, abbiamo solo assistito a un cambio della guardia con la proclamazione di un nuovo campione. Vediamo insieme di chi si tratta e se è riuscito a portare a casa il montepremi accumulato nel corso della puntata.

L’Eredità, 23 febbraio: che cosa è successo

Prima di dare il via al Continua tu il simpaticissimo Flavio Insinna ha salutato Massimiliano, il nuovo campione in carica. Il conduttore è poi passato ad approfondire la conoscenza dei concorrenti in gara presentandoli al pubblico. Hanno animato il primo gioco: Elisabetta da Firenze, Francesco da Roma, Alberto da Sassuolo, Miriam da Olevano Romano, Maurizio da Caserta, Leo da Cosenza.

Elisabetta è stata eliminata da Francesco durante la prima sfida a tempo mentre gli altri concorrenti hanno preso parte alla seconda manche: il Chi, Come, Cosa. Il secondo confronto ha visto sfidarsi Alberto e Miriam con la vittoria di quest’ultima. A questo punto hanno fatto il loro ingresso in studio Andrea ed Eleonora che hanno annunciato Le quattro date: 1955 – 1974-1996 -2022. Dopo il doppio errore, Massimiliano ha puntato il dito contro Miriam risultando vincitore dalla sfida.

Nel successivo gioco dei Paroloni Il prof Andrea ha proposto il termine Arrogalla, che significa Rottami, e Massimiliano ha indovinato. Eleonora ha invece scandito la parola Irone, ovvero essenza profumata, opzione scelta da Maurizio. La sfida tra Leo e Francesco è terminata con la vittoria del primo che ha potuto così accedere al gioco del Triello. Gli argomenti del Triello: Film cult, Storia, Fantasia, Scienza, Curiosità, Lingue del mondo, Italiano. Leo e Maurizio hanno partecipato alla penultima sfida confrontandosi ne Le Stoccate Finali, dove ha prevalso Maurizio.

La Ghigliottina: la sfida di Maurizio

Il nuovo campione è giunto al tavolo della Ghigliottina dopo aver accumulato un montepremi di 160.000 euro. Maurizio, dopo un solo dimezzamento ha conservato ben 80.000 euro per provare a indovinare la parola vincente. Contare, Cielo, Forza, Collo, Petto sono gli indizi che hanno composto la sua Ghigliottina. Il concorrente campano ha scritto sul cartoncino la parola Stella, ma la definizione esatta era Braccia.

Maurizio ritornerà in gioco stasera per provare a riconfermarsi campione e magari vincere il montepremi. Il neo campione arriva da Casola, in provincia di Caserta ed è un sottoufficiale dell’Aeronautica Militare. È sposato e ha due figli di 12 e 15 anni: Stefano ed Elio. Nel tempo libero gioca a calcio, pratica jogging e ha dichiarato di rilassarsi passando l’aspirapolvere.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

3 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

9 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago