L’Eredità ha intrattenuto il pubblico di Rai Uno anche nel primo weekend dopo la Santa Pasqua, regalando ai telespettatori grandi emozioni. Presente come sempre Flavio Insinna: Samira Lui e Andrea Cerelli lo hanno affiancato come ogni sera offrendo uno show molto coinvolgente con momenti di grande allegria. Ecco ora un piccolo riassunto della serata che ha designato la proclamazione di un nuovo giovane
campione: ecco cos’è accaduto nel corso della puntata.

L’Eredità, 16 aprile 2023: il riepilogo della puntata

La puntata è iniziata con i saluti di rito da parte del conduttore a Giacomo Candoni, che sabato 15 aprile ha messo a segno la sua terza vincita portando a casa altri 47.500 euro. Flavio Insinna ha poi proseguito con la presentazione degli altri concorrenti in gara. Valentina, Mattia,
Rosaria, Edoardo, Valentina F e Antonio, sono i 6 giocatori che hanno animato il Continua Tu.

La prima sfida a tempo tra Mattia ed Edoardo ha comportato l’eliminazione di quest’ultimo e, subito dopo, i 5 concorrenti rimasti in gara si sono confrontati nel gioco del Chi, Come, Cosa. Al termine di questo gioco abbiamo assistito a un avvincente duello di parole tra Antonio e Valentina F, che
purtroppo ha dovuto lasciare il gioco.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, quanto ha vinto Giacomo il nuovo giovane campione? Da non credereLa vincita di Giacomo

Successivamente Samira e Andrea hanno intrattenuto il pubblico con il loro simpatico intermezzo danzante, per annunciare festosamente Le quattro date: 1955 – 1974 – 1996 – 2022. Dopo il doppio errore, Antonio ha affrontato una seconda sfida a tempo con Rosaria, uscendone nuovamente vincitore Giacomo, Valentina, Mattia e Antonio sono stati, quindi, i 4 protagonisti del gioco dei Paroloni.

Valentina ha indovinato il significato di Lendinella, che vuol dire Stoffa grossolana, Mattia quello di Busecca, che significa Trippa in brodo.
I due giovani concorrenti si sono così assicurati I primi due posti al Triello, mentre Giacomo si è unito a loro dopo aver battuto Antonio nel confronto a tempo. Modi di dire, Curiosità, Scienza, Musica, Chi l’ha detto, Spettacolo, Giardinaggio: sono queste le sette materie sulle quali sono stati interrogati i triellisti.

L’Eredità, 16 aprile 2023: Chi è Mattia, il nuovo campione?

Il Triello si è concluso con una sfida tra Valentina e Giacomo che si sono confrontati per accedere alle Stoccate Finali con Mattia. Il giovanissimo arbitro di seconda categoria questa volta non e riuscito a superare questo step, cedendo lo scettro di campione al concorrente di Napoli. Mattia si è seduto al tavolo della Ghigliottina dopo aver accumulato un montepremi molto considerevole: 180mila euro. Il ragazzo ha dimezzato la cifra solo una volta, giocando per ben 85 mila euro.

Neve, Movimento, Assalto, Lusso, Sotto sono i 5 indizi sui quali Mattia ha dovuto ragionare per provare a indovinare la parola vincente. Dopo aver sfruttato il minuto a sua disposizione per riflettere il giovanissimo campione ha scelto la parola Tempo. Non era questa, purtroppo, la soluzione esatta, bensì Trieno, come gli ha rivelato il conduttore al termine del programma.

Questa sera lo ritroveremo su Rai Uno, pronto a rimettersi in gioco e a vincere, magari, il montepremi in palio. Mattia, come già detto, ha origini napoletane ed è un laureando in Economia per l’Ambiente e la Sostenibilità e ha seguito l’Erasmus in Norvegia. È stato uno schermidore per qualche anno, ma attualmente suona e segue corsi di doppiaggio e recitazione.