Martedì 7 marzo 2023 abbiamo assistito a una nuova puntata de L’Eredità che ha sancito la proclamazione di una nuova campionessa. Stiamo parlando di Mary, una concorrente di origini abruzzesi che ha già partecipato al programma durante l’edizione condotta da Carlo Conti. Flavio Insinna ci ha regalato una nuova serata di grande intrattenimento, alternando momenti di cultura generale a simpatiche scenette. Vediamo ora cos’è accaduto nella puntata di ieri sera, scoprendo qualche dettaglio della vita privata della nuova campionessa.
Dopo aver ossequiato Lino, il campione in carica, Flavio Insinna ha salutato gli altri concorrenti dando il via alla competizione. Hanno preso parte al Continua tu: Cosimo da Conversano, Giuliana da Bologna, Francesco da Cosenza, Palma da Taranto e Cristina la campionessa. La prima sfida tra Palma e Cosimo è stata vinta da quest’ultimo che è passato al gioco successivo, quello del Chi, Come, Cosa. Il nuovo confronto a tempo ha determinato l’eliminazione di Giuliana con un’altra vittoria di Cosimo.
Con il festoso ingresso di Samira e Andrea in studio è arrivato il momento de Le quattro date. Il conduttore ha colto l’occasione per augurare Buon compleanno alla bella Professoressa, rimproverando scherzosamente Cerelli per non averglielo ricordato. I cinque concorrenti rimasti in gara hanno dovuto collegare alcuni eventi alla seguenti date: 1917- 1941 –1966 – 1982. Questa volta hanno affrontato il duello a tempo Mary e Francesco e quest’ultimo ha dovuto lasciare il gioco.
Nel gioco dei Paroloni Samira ha proposto il termine Imburchiare che significa plagiare un’opera. Andrea, invece, ha optato per Pioda, che significa Roccia. Mary e Cosimo indovinando sono passati direttamente al Triello, mentre Cristina e Lino si sono contesi l’ultimo posto: ha prevalso la prima. Ecco gli argomenti del Triello del 7 marzo 2022: Casa, Scienza, Chi l’ha detto, Spettacolo, Modi di dire, Musica, Curiosità. Mary e Cosimo hanno superato questa fase passando a Le Stoccate Finali, mentre Cristina tornerà in gioco questa sera.
Mary ha superato la penultima sfida conquistando il titolo di campionessa de L’Eredità. Ha quindi potuto accedere alla sua prima Ghigliottina con un montepremi di 210.000 euro. La campionessa ha dimezzato soltanto due volte il montepremi, conservando 52.500 euro e individuando i
seguenti indizi: Italia, Pace, Stretto, Radio e Discesa. Dopo i consueti 60 secondi dedicati alla riflessione, Mary ha scelto di scrivere la parola Patto.
La definizione esatta era però Sentiero: pazienza ritroveremo la bravissima campionessa questa sera nel nuovo appuntamento con L’Eredità. Nel frattempo conosciamola meglio. Sappiamo che Mary proviene da L’Aquila e che svolge la professione di avvocato. Nutre diverse passioni tra le quali il canto e la pittura, ma non solo. La neo campionessa, infatti, adora le immersioni subacquee che le consentono di ammirare le meraviglie delle profondità marine. In passato ha praticato diversi sport, tra cui pallavolo, pallacanestro, ginnastica artistica e atletica.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…