Programmi Tv

L’Eredità, chi è Martina la nuova campionessa: età, montepremi e lavoro

Queste sono le ultime settimane di messa in onda de L’Eredità, il popolare game show condotto da Flavio Insinna su Rai Uno. Il prossimo 19 Giugno, infatti, il famosissimo gioco preserale della prima rete nazionale lascerà il posto a Reazione a catena, programma estivo che vedrà al timone, ancora una volta, Marco Liorni. Nel frattempo, L’Eredità continua a emozionare gli affezionati telespettatori intrattenendoli con giochi, quiz culturali e simpatici siparietti. In questo clima di spensieratezza si avvicendano i concorrenti, come nella serata di Domenica 4 Giugno, che ha incoronato una nuova campionessa. Scopriamo insieme chi è.

L’Eredità, tante sfide un solo obiettivo: la Ghigliottina

Silvia, Martina G, Armando, Carlotta, Monica e Simona hanno dato inizio alla gara con il Continua Tu, dove ha prevalso Armando. Martina, la campionessa in carica, ha scelto di mandare in sfida Carlotta e Silvio, che è riuscito a eliminare l’avversaria guadagnando l’accesso alla manche successiva: il Chi, Come, Cosa.

Durante questo secondo gioco, la campionessa Martina ha commesso due errori, pertanto ha scelto di puntare il dito contro Simona, battendola durante un confronto a tempo molto avvincente. Subito dopo i prof Samira e Andrea hanno fatto il loro ingresso in studio, ballando festosamente per introdurre il gioco de Le quattro date. I concorrenti hanno dovuto collegare gli eventi proposti dal conduttore ai seguenti anni: 1946 – 1961 – 1982-2017. Monica, dopo aver dato due risposte errate, ha scelto di sfidare Silvio, eliminandolo dalla gara.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, quante puntate ha vinto la campionessa Cristina: montepremi

Martina, Armando, Monica e Martina G. hanno dunque continuato con i Paroloni. Duddo e Susorno sono stati i due termini proposti rispettivamente da Andrea e Samira: il primo significa guardarobiere, il secondo indica un rimedio contro il raffreddore. Monica e Martina G, indovinando i due significati, sono passate direttamente al Triello. Armando le ha raggiunte dopo aver vinto un emozionante confronto a tempo con Martina che, purtroppo, ha dovuto abbandonare il gioco e il titolo di campionessa, salutando e ringraziando tutti per l’accoglienza e per la bella esperienza vissuta.

L’Eredità, Martina G è la nuova campionessa: ecco chi è

Martina G, Armando e Monica sono stati protagonisti del Triello, scegliendo di rispondere a domande su: Storia, Film Cult, Fiabe Fantastiche, Italiano, Lingue del mondo, Curiosità, Scienza. In questa manche si sono distinti Armando e Martina G, approdando alle Stoccate Finali. Martina ha avuto la meglio conquistando il titolo di campionessa de L’Eredità e il pass per la Ghigliottina, portando all’ultimo step un montepremi di 180mila euro. La nuova campionessa ha dimezzato due volte la cifra, conservando 45mila euro per la parola vincente.

Ecco i cinque indizi che avrebbero dovuto portare Martina a dare la soluzione esatta: Aria, Vestito, Civile, Passata, Fissa. La concorrente ha usato i 60 secondi a sua disposizione per riflettere, poi ha deciso di scrivere il termine Camera, purtroppo sbagliando. La parola vincente era, infatti, Festa: che beffa, ma stasera tornerà in gioco, pronta a sfruttare la nuova opportunità per mantenere il titolo e provare a vincere il montepremi.

Nell’attesa di ritrovarla in gioco, conosciamo meglio la nuova campionessa. Martina sta studiando per conseguire la magistrale in Biologia e ama molto il mare: va spesso a nuotare e da un anno circa fa le immersioni con le bombole. Attualmente è impegnata anche con il laboratorio teatrale.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

11 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago