L’Eredità, il quiz show di Rai 1, continua a tenere compagnia agli italiani proprio nella fascia del preserale. Molte sono le domande di cultura generale a cui i concorrenti sono chiamati a rispondere e questo costituisce anche un divertimento per i telespettatori, che possono cimentarsi anche loro nella risoluzione delle domande che vengono poste ai partecipanti.
D’altronde L’Eredità costituisce anche un punto di riferimento per scoprire delle curiosità interessanti e per seguire delle sfide che sanno essere molto coinvolgenti. Flavio Insinna poi, alla fine della trasmissione, propone il gioco della Ghigliottina, sempre molto seguito e apprezzato dal pubblico.
Chi è la nuova campionessa dell’Eredità
La nuova campionessa dell’Eredità si chiama Marialuisa. Sappiamo di lei che è di Termoli. In realtà, però, a parte questa informazione, nemmeno guardando sulla rete è possibile trovare delle precisazioni più specifiche. Infatti non sappiamo nemmeno l’età di Marialuisa e che lavoro faccia.
Marialuisa si è distinta nelle Stoccate Finali. Queste ultime costituiscono la penultima sfida, quel gioco decisivo, tramite il quale si può arrivare ad accedere poi alla Ghigliottina, per tentare di vincere il montepremi. Le Stoccate Finali rappresentano una sfida a due, nell’ambito della quale soltanto uno dei concorrenti può giocare per il montepremi che ha accumulato.
Nella puntata del 7 maggio dell’Eredità sono arrivati alle Stoccate Finali due concorrenti. Una è stata appunto Marialuisa e l’altro Federico. A vincere la penultima sfida e quindi ad aggiudicarsi la possibilità di tentare la Ghigliottina è stata Marialuisa.
La performance di Marialuisa alla Ghigliottina
Marialuisa si è presentata alla Ghigliottina con una cifra molto alta, pari a 170.000 euro. Tutti i telespettatori sono stati presi da questa sfida finale, anche perché erano incuriositi su come potesse andare. Alla Ghigliottina c’è sempre una certa tensione, perché bisognerebbe riuscire a capire se il concorrente campione riuscirà a mantenere il montepremi intatto oppure se dovrà dimezzarlo a colpi appunto di Ghigliottina.
E infatti è proprio quello che è accaduto a Marialuisa, perché, a causa di una serie di errori nella scelta delle parole, la nuova campionessa dell’Eredità ha giocato alla fine per vincere 21.250 euro. Le parole da cui era composta la Ghigliottina per Marialuisa sono state: primo, fa, punto, restare, natura. Davvero una sfida avvincente, perché è sempre difficile trovare una parola che abbia un collegamento logico, semantico o linguistico in generale con tutte le altre parole.
Ma naturalmente i campioni dell’Eredità, così come Marialuisa, sono molto determinati e provano fino alla fine ad aggiudicarsi una cifra che comunque non è del tutto indifferente, anche se dimezzata. Marialuisa in particolare, nella puntata del 7 maggio dell’Eredità, ha scelto di scrivere la parola “ascolto”. Purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto e non ha vinto il montepremi, perché la parola corretta era “contatto”.