Puntata dopo puntata, L’Eredità continua a entusiasmare il pubblico di Rai Uno, proponendo ogni sera sfide avvincenti tra concorrenti che hanno un unico obiettivo: arrivare alla Ghigliottina e vincere il montepremi. Il loro percorso è guidato da Flavio Insinna, conduttore e attore romano che con la sua simpatia travolgente intrattiene i telespettatori, ormai da diversi anni. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 Maggio è stato proclamato un nuovo campione: Marcello. Ecco cosa sappiamo di lui e della sua vita privata e professionale

L’Eredità, 24 maggio: le sfide

A inizio puntata Flavio Insinna ha salutato Christian, il giovanissimo campione che ha vinto 85mila euro la sera prima, poi è passato alla presentazione dei 6 avversari in gara. Alessandra e Marcello, reduci entrambi dal Triello della sera precedente, si sono cimentati nel gioco del Continua tu insieme a Jessica, Stefano, Giovanni e Marisa.

Stefano ha superato la prova e Christian ha dovuto scegliere i due concorrenti che si sarebbero sfidati nel confronto a tempo, ovvero Alessandra e Giovanni. Ha vinto quest’ultimo. Il gioco successivo, quello del Continua tu, ha messo in difficoltà Marisa che, avendo commesso due errori, ha deciso di puntare il dito contro Jessica, che però ha avuto la meglio.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, chi è Christian il nuovo campione: età, montepremi e quanto ha vintoChi è Christian

Il balletto vivace di Samira e Andrea ha introdotto la terza manche, con l’annuncio de Le quattro date: 1931– 1950 – 1968 – 1979. In questo caso, il doppio errore è stato commesso da Christian che ha scelto di confrontarsi con Stefano, battendolo. Subito dopo i due prof hanno rivelato i due Paroloni della serata: Acalefa, che vuol dire Medusa e Mangurro che indica un confetto. Christian e Marcello, indovinando i due rispettivi significati, si sono assicurati i primi due posti al Triello; Jessica ha conquistato il terzo superando la sfida a tempo con Giovanni.

L’Eredità, 24 maggio: chi è Marcello, il nuovo campione?

Marcello, Christian e Jessica hanno preso parte al Triello di mercoledì 24 Maggio, che ha proposto questi sette argomenti: Geografia, Moda e Mode, Musica, Letteratura, Piaceri della tavola, Animali, Sport. I concorrenti hanno dovuto affrontare un’ennesima sfida a tempo, questa volta a tre: un mini torneo di 30 secondi per andare alle Stoccate Finali, di cui sono stati protagonisti Christian e Marcello.

Quest’ultimo ha prevalso sul giovane marchigiano, diventando il nuovo campione de L’Eredità e guadagnando l’accesso all’ultimo ambitissimo step Marcello ha affrontato la sua prima Ghigliottina con un montepremi di 140mila euro in gettoni d’oro, dimezzato, purtroppo, diverse volte durante la scelta degli indizi. Il neo campione ha giocato, quindi, per
8.750 euro, provando a trovare il collegamento tra: Carta, Patrizia, Uno, Gruppo, Affari.

Dopo un’attenta riflessione, durata 60 secondi, Marcello ha scritto Studio, purtroppo sbagliando. La parola vincente, infatti, era Famiglia, ma questa sera potrà sfidare nuovamente la sorte riprovandoci. Marcello è di Cavezzo in provincia di Modena ed è sposato con Karina, che ha conosciuto in Portogallo. Il nuovo campione de L’Eredità è un assicuratore e ha una laurea in Economia e Marketing Internazionale. È, inoltre, Cintura nera di Karate 3° Dan e campione di karaoke, eccellendo nei brani di Pupo.