L’Eredità ci regalato un altro weekend di sano intrattenimento attraverso sfide a colpi di parole e momenti divertenti creati dal simpatico conduttore Flavio Insinna. Conduce il programma ormai da diversi anni, regalando qualche momento di spensieratezza ai telespettatori di Rai. Ecco cos’è accaduto nella puntata del noto del popolare game show andata in onda ieri domenica 12 febbraio prima del telegiornale.
L’Eredità, puntata domenica 12 febbraio 2023
Flavio Insinna ha dato il via ai giochi presentando la campionessa Chiara e i nuovi concorrenti in gara. Alessio da Foggia, Giulia da Palermo, Graziano da Vicenza, Laura da Milano, Luca e Maurizio, reduci rispettivamente dal Triello e dalle Stoccate finali della serata precedente. Il Continua tu è terminato con la sfida a tempo tra Graziano e Laura e la conseguente eliminazione di quest’ultima.
Successivamente il gioco del Chi, Come, Cosa ha portato al confronto Alessio e Maurizio con la vittoria del primo che ha potuto accedere alla fase successiva. Le quattro date, introdotte, come sempre dal simpatico balletto di Samira e Andrea erano: 1936, 1963, 1983, 1992. Sono andati in sfida Luca e Graziano che, sconfitto, ha dovuto abbandonare il gioco dopodiché è arrivato il momento dei Paroloni.
Leiocomo vuol dire gomma artificiale Chiara ha indovinato, poi è stato il turno di che ha trovato il significato di Manzuola, ovvero dispetto. Giulia ha vinto il confronto a tempo con Alessio, assicurandosi un posto al Triello con Luca e Chiara. I tre concorrenti hanno risposto a domande su: Letteratura, Sport, Sull’atlante, Sport, Piaceri della tavola, Musica, Animali, Moda e Mode, Singolare e Plurale. Luca ha partecipato a Le Stoccate Finali insieme a Giulia e ha vinto conquistando il titolo di campione. Giulia e Chiara torneranno stasera.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Chiara la bellissima nuova campionessa: età, lavoro e montepremi
L’ex Eredità: Luca è il nuovo campione
Luca ha preso parte alla sua prima Ghigliottina dopo aver accumulato un bottino di 200.000 euro. Il giovanissimo campione è riuscito a conservare ben 100.000 euro, dopo aver dimezzato il montepremi solo una volta. Ha poi dovuto trovare la parola che potesse collegare i seguenti indizi: Lungo, Linea, Sotto, Mezza, Verde. Luca ha sfruttato il minuto a sua disposizione per riflettere e ha scelto, infine, di scrivere la parola Mela, sbagliando.
Leggi anche: L’Eredità, quanto ha vinto la campionessa Camilla: cifra da capogiro
Si, perché la parola vincente era Costa: il nuovo campione non ha vinto il montepremi, ma stasera potrà affrontare una nuova sfida e riprovare a vincere.
Luca proviene da Ubertide, in provincia di Perugia. È giovanissimo, ha conseguito da poco la laurea in Economia del Turismo ed è stato premiato come uno dei migliori studenti della sua facoltà. Il neo campione de L’Eredità sogna di dirigere un grandissimo albergo e, nel frattempo, prosegue i suoi
studi.
