Programmi Tv

L’Eredità, chi è Giulia la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi

Continua l’appuntamento con il più longevo quiz game di Rai Uno. Come ogni sera, Flavio Insinna ha intrattenuto il pubblico della rete di Stato con coinvolgente simpatia. Ad affiancarlo in studio i due immancabili prof, Samira e Andrea che animano le puntate con i loro brillanti balletti. Ma cos’e accaduto nella puntata andata in onda ieri sera? Scopriamolo insieme.

L’Eredità, 19 marzo: Gabriele eliminato

Il conduttore ha presentato il campione Gabriele, di Genova e ha dato inizio ai giochi con il Continua tu. I protagonisti di questa fase sono stati : Giulia di Brescia, Simon Pietro alla sua ottava presenza, Valentina di Manfredonia. E ancora: Giacomo di Osimo, Leslie di Roma, ma con origini inglesi e Marco di Milano. Al termine del Continua tu Valentina e Marco hanno affrontato la prima sfida a tempo che ha visto trionfare la prima.

La serata e proseguita con il Chi, Come, Cosa che ha portato al confronto Giacomo e Valentina con la sconfitta di quest’ultima. I prof Samira Lui e Andrea Cerelli sono entrati in scena con il loro consueto stacchetto annunciando Le quattro date: 1910 – 1933 – 1957 – 1978. La terza sfida ha visto confrontarsi Giacomo e Gabriele, determinando l’eliminazione del primo, che ha
dovuto abbandonare il gioco.

I paroloni proposti durante la serata sono stati Spillaccherare, che vuol dire ripulire, e Scrizzotto, che è un utensile del pasticcere. Il confronto a tempo ha portato un colpo di scena: il giovanissimo campione Gabriele è stato eliminato. Il ventenne è originario di Genova e studia Scienze Politiche a Roma, e appassionato di psicologia e ha giocato a calcio per ben 12 anni.

Ti potrebbe interessareQuanto è alta Samira Lui: vi stupirà

Hanno preso parte al Triello Giulia, Leslie e Simon Pietro. I tre concorrenti hanno risposto ai quesiti su: Anatomia, Storia, Cucina, Cinema, Prede e Predatori, Il parere degli esperti e Curiosità.

L’Eredità, 19 marzo: Giulia è la nuova campionessa

Le Stoccate finali hanno avuto come protagoniste Giulia e Leslie, mentre Simon Pietro tornerà a giocare questa sera. Giulia ha avuto la meglio e si è seduta al tavolo della Ghigliottina, portando con sé un sostanzioso montepremi: ben 200mila euro. La nuova campionessa ha dimezzato la cifra solo una volta, conservando 100mila euro per la parola vincente.

Gli indizi della Ghigliottina erano: CAMERA, MAGICA, DADADA, ATTACCO, IN PRINCIPIO. Dopo la consueta riflessione di un minuto ha scelto la parola OSCURA. Purtroppo la soluzione esatta era TRIO, ma questa sera ritroveremo Giulia pronta a difendere il titolo e a conquistare il montepremi. Giulia ha 30 anni, è biologa nutrizionista e ama andare nei boschi con il suo fedele Golden Retriver, Liò. Si rilassa guardando le serie tv ed è cintura nera di Karate.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

51 minuti ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

13 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

19 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago