Nel tardo pomeriggio di giovedì 24 novembre 2022 Rai 1 ha trasmesso una nuova puntata de L’Eredità, il gioco di cultura generale, quiz e intrattenimento condotto da Flavio Insinna. Il nuovo appuntamento si è rivelato denso di difficoltà per quasi tutti i concorrenti, in particolare per Alberto Di Gioia, uno dei componenti del Triello della serata precedente. Scopriamo insieme cos’è successo e se l’avvincente game show di Rai 1 ha un nuovo campione.
L’Eredità – Sfida Mondiale: Alberto fuori dai giochi
Il concorrente ruvese non ha superato il gioco degli Abbinamenti, dove doveva distinguere le piante commestibili da quelle velenose. Alberto si è così ritrovato a sfidare Giorgio, imprenditore milanese, nel duello dei 60 secondi superando la sfida per un soffio.
Nel secondo gioco, quello del Chi Come Cosa, Di Gioia è finito di nuovo in sfida, questa volta con Giulia, ma non ha superato la prova e ha dovuto congedarsi dal gioco. Lo step successivo è stato quello dei Paroloni, che ha visto entrare in studio i due Professori, Samira Lui e Andrea Cerelli, che spesso sono protagonisti di divertenti gag con il conduttore.
Quello di ieri sera e stato un Triello di sole donne: Katia, Giulia e Sara che hanno dovuto rispondere ad alcune domande su vari argomenti di cultura generale. Sara e Giulia hanno superato anche questa manche, conquistando l’accesso alla penultima sfida quella delle
Stoccate Finali, Katia tornerà stasera.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Sara la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi
L’Eredita: chi è Giulia, la nuova campionessa?
La sfida decisiva è stata vinta da Giulia che ha potuto accedere allo step finale della Ghigliottina con un montepremi di 180.000 euro in gettoni d’oro. La nuova campionessa de L’Eredità ha cercato di indovinare la parola che potesse collegare i cinque indizi
forniti dagli autori del programma.
La Ghigliottina era composta da: SENZA, SPAZIO, SUONARE, NOTE e PECORE. Giulia, dopo diversi dimezzamenti, ha giocato per 11.250 euro. La concorrente ha sfruttato il minuto a sua disposizione per ragionare e ha sfidato la sorte con la parola CONTARE. La soluzione esatta, però, era INTERVALLO.
Leggi anche:L’Eredità, chi è Barbara la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi
Poco male, perché tra qualche ora Giulia potrà riprovarci cercando di mantenere il titolo di campionessa e, magari, portando a casa il montepremi. Nel frattempo proviamo a conoscerla meglio. Giulia Giaume è di Monza, ha una laurea in Lettere e Storia e svolge la professione di giornalista di arte contemporanea.
Per il momento sono queste le poche informazioni di cui siamo a conoscenza, più avanti avremo sicuramente modo di saperne di più. Nell’attesa non ci resta che attendere le 18:10 per assistere a una nuova puntata dell’Eredità in onda, come di consueto, su Rai 1.