Nella puntata del 17 novembre L’Eredità ha visto uscire di scena il simpaticissimo Marco Bombi, presente nel game show fin dalla prima puntata. Il concorrente piemontese è stato eliminato da Fabrizio, che guadagnando l’accesso alla Ghigliottina è diventato il nuovo campione de L’Eredità.

Marco si è congedato accompagnato da una grandissimo applauso del pubblico. I telespettatori di Rai 1, durante la sua permanenza, hanno infatti imparato ad amarlo e a emozionarsi con lui. Vediamo ora cos’è accaduto ieri sera nel corso della puntata che ha proclamato un nuovo campione.

L’Eredità: l’addio di Marco Bombi

La puntata è iniziata, come al solito, con la presentazione dei nuovi concorrenti. Flavio Insinna ha aperto ai giochi con la manche degli Abbinamenti. Durante questo gioco il conduttore cerca di mettere a proprio agio i partecipanti, chiedendo qualche informazione sulla loro vita privata.

Il secondo gioco è quello del Chi Come Cosa, nel corso del quale vengono proposte delle notizie curiose con due opzioni di risposta. Il concorrente deve indovinare quella esatta. Successivamente è stato il turno de Le quattro date, gestito questa sera solo dal professore Andrea Cerelli. È proprio in questa fase che Marco Bombi, finendo al duello dei 60 secondi con Fabrizio, è stato eliminato da quest’ultimo.

Dopo il gioco dei Paroloni, invece, Sara ha eliminato Elisa conquistando un posto all’ambito Triello. Hanno partecipato a questa manche Fabrizio, Sara e Ilaria la campionessa in carica che nella serata precedente ha vinto 140.000 euro.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Elisa la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi 

L’Eredità: chi è il nuovo campione?

Dopo aver superato il Triello, Sara e Fabrizio sono giunti alla sfida de Le Stoccate Finali, la penultima nonché quella decisiva. Durante questa fase, ogni concorrente deve scegliere una domanda da porre al suo avversario decidendo, a suo parere, quale sia la più difficile.

Fabrizio è riuscito a sconfiggere Sara, diventando campione e riuscendo, così, ad accedere alla sua prima Ghigliottina. Il nuovo campione de L’Eredità si è presentato allo step finale con 170 mila euro conservando, dopo due dimezzamenti, 42.500 euro.

Leggi anche: L’Eredità, Marco è ancora campione: ecco quanto ha vinto complessivamente 

Gli indizi dell’ultimo gioco erano: LIBERTÀ, GIUSTIZIA, MIO, REGGENTE e ONOR. Dopo aver riflettuto sulla parola che potesse collegare questi cinque elementi, Fabrizio ha scritto sul cartellino VERO. La soluzione esatta era però CAPITANO: pazienza, questa sera avrà una seconda opportunità per provare a riconfermarsi campione e a vincere il montepremi.

Sappiamo ancora molto poco di Fabrizio tranne che è un pensionato che ha svolto per molti anni il lavoro di direttore alle Poste. Scopriremo qualcosa di lui più avanti. Per il momento non ci resta che attendere questa sera per vedere cosa accadrà in puntata. L’appuntamento è alle 18:45 su Rai 1 prima del telegiornale.

Change privacy settings
×